Inter, Viviano può arrivare: cosa manca per sbloccare l’acquisto

Inter, Viviano può arrivare: cosa manca per sbloccare l’acquisto
Inter, Viviano può arrivare: cosa manca per sbloccare l’acquisto

L’Inter valuterà nei prossimi giorni se ingaggiare Emiliano Viviano. Il portiere, attualmente svincolato, ha sostenuto le visite mediche e ricevuto l’idoneità del CONI. Ha poi raggiunto Appiano Gentile quando la squadra aveva già lasciato il centro di allenamento.

Essendo attualmente senza squadra, Viviano può essere ingaggiato anche oltre la conclusione della sessione invernale di calciomercato. L’Inter si prenderà ancora almeno un paio di giorni per valutare se aggiungere un portiere alla rosa, una prospettiva che si è fatta più stringente dopo l’infortunio al mignolo sofferto da Handanovic. Padelli, che l’ha sostituito, ha commesso due errori pesanti che hanno favorito le due reti del Milan nel primo tempo del derby.

Inter, lo snodo cruciale della stagione e i dubbi di Conte

Conte si ritrova dunque ad affrontare uno degli snodi cruciali della stagione senza Handanovic, capitano e punto di riferimento della squadra. All’orizzonte, i nerazzurri hanno l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, lo scontro diretto per la corsa scudetto contro la Lazio, la doppia sfida contro il Ludogorets in Europa League.

Senza Handanovic, Conte è costretto a scegliere tra Padelli, Tommaso Berni che non scende in campo dal 28 ottobre 2012 contro la Sampdoria e il figlio di Stankovic, Filip, che ha giocato tredici partite con la Primavera e non è certo pronto per salire in prima squadra in una fase così importante della stagione. Da qui la ricerca di un’alternativa, con la possibilità di ingaggiare Viviano con un contratto fino a fine stagione.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Handanovic infortunato: visite mediche per lo svincolato Viviano