Europa League, Gent-Roma a rischio rinvio
Rischia di essere rinviato il match tra Gent e Roma valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi hanno raggiunto la fase ad eliminazione della competizione dopo essersi qualificati al secondo posto del proprio girone alle spalle dell’Istanbul Basaksehir.
La trasferta in Belgio è prevista per il prossimo 27 febbraio, ma ora potrebbe slittare. I giallorossi ospiteranno il Genk a Roma una settimana prima, sperando di riuscire a riordinare le idee e ritrovare successi e continuità dopo le brutte sconfitte contro Juventus, Sassuolo e Bologna tra campionato e Coppa Italia.
Gent-Roma potrebbe essere rinviata a causa delle condizioni poco sicure dello stadio Ghelamco Arena. L’uragano Ciara si è abbattuto su Gand e alcuni pannelli del tetto della struttura, che avrebbe dovuto ospitare l’incontro, sono stati danneggiati.
Alissa Coessens, portavoce dei vigili del fuoco ha dichiarato: “Il pericolo è passato e siamo riusciti a prevenire il peggio. Attualmente, però, è troppo pericoloso continuare a lavorare sul tetto”. A queste dichiarazioni si sono aggiunte quelle del Genk, che ha voluto rassicurare i tifosi: “Il danno verrà riparato il più rapidamente possibile. Ciò significa che per il momento nessuna competizione sarà compromessa“.
Infine il comunicato si è concluso: “Naturalmente la prima preoccupazione è la sicurezza dei nostri sostenitori e spettatori e un’agenzia di consulenza indagherà sulla cause. L’ufficio competente chiarirà definitivamente la versione ufficiale”. Non resta che attendere ulteriori novità.
Leggi anche -> De Rossi: dal futuro alla Roma, il rapporto con Totti. E sulla Nazionale…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…