Juventus, Buffon: “Ronaldo è incredibile, sono tornato anche per lui. Ibra è un campione”

Juventus, Buffon: "Ronaldo è incredibile, sono tornato anche per lui. Ibra è un campione".
Juventus, Buffon: “Ronaldo è incredibile, sono tornato anche per lui. Ibra è un campione”.

La Juventus riesce a strappare in extremis un pareggio fondamentale in chiave qualificazione. La squadra di Maurizio Sarri, anche questa sera, non ha brillato, anzi. Per più di 70 minuti ha sofferto le folate offensive degli avversari, mostrandosi spesso fragile in fase difensiva. Ad evitare la terza sconfitta nelle ultime quattro partite ci ha pensato ancora una volta lui: Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha realizzato il penalty del definitivo 1-1, mettendo a segno la sua 18esima rete nelle ultime 14 partite. Oltre al portoghese, tra le fila bianconere, ha brillato anche Gigi Buffon. L’esperto portiere della Juve, con i suoi interventi, ha tenuto a galla i suoi, risultando poi decisivo per il pareggio finale.

Al termine del match, ai microfoni di Rai SportBuffon ha commentato così la sua prestazione “Migliore il campo? Questo è il motivo per il quale continuo a giocare perché credo di poter ancora performare ad un livello alto, poi ci sono delle situazioni come questa nella Juve che mi danno la spinta per far bene” 

Che Juventus hai visto? “ho visto una squadra che mi è piaciuta nel fraseggio, buona fluidità di manovra per poter prender in mano la partita, negli ultimi 20 metri non abbiamo creato tantissimo e non siamo così efficaci come meritavano di esser, ma abbiamo strappato un buon risultato, che non iti fa dormire tranquillissimo ma buono”

Al ritorno mancherà Ibra? “Beh mi hai dato una bella notizia, sorrido perché molti storcevamo il naso quando doveva arrivare, poi vedi uno che ha 38 e fa ancora la differenza. Ha dato dimostrazione di essere ancora determinante, straordinario”. 

Buffon: “Le critiche sono giuste, ci fanno bene”

Critiche dopo Verona? “Giuste quando giochi nella juve, l’asticella si alza e gli obiettivi sono importanti. Quella di verona è stata una sconfitta che si andava aggiungere alla bruta prestazione di napoli, ma le polemiche e le critiche non possono che farci bene”

Ronaldo ha segnato ancora, cosa ne pensi?Ronaldo è incredibile, è un’altra delle motivazioni per cui sono voluto tornare alla Juve, anche per lui è ogni giorno una sorpresa straordinaria”

Leggi anche -> Juventus, senti Lapo Elkann: “Se volete il triplete, dovete essere combattivi e compatti”