Pelé, l’annuncio sulle condizioni di salute: O’Rey non molla

Pelé
Pelé rassicura sulle condizioni di salute

Sono stati giorni di preoccupazione e dubbi per tutti gli appassionati di calcio dopo le dichiarazioni rilasciate dal figlio di Pelé, Edinho, sulle condizioni di salute del padre. “E’ depresso, cammina male e non esce .. è in imbarazzo“, aveva rivelato Edinho. Parole forti le sue riprese dai siti di tutto il mondo e condivise con continuità sui social. Come sta davvero Pelé ? In molti se lo sono domandato, cercando aggiornamenti sul web. Ci ha pensato lo stesso O’Rey a fare chiarezza e a smorzare le preoccupazioni, pur ribadendo, tuttavia, che qualche problema c’è legato all’età avanzante.

Pelé rassicura: “Il pallone continua a rotolare”

Intervistato da BBC Sport, l’indimenticato fuoriclasse brasiliano ha puntualizzato: “Quest’anno celebrerò il mio ottantesimo compleanno. E’ normale per le persone della mia età avere giorni buoni e meno buoni. Accetto i miei limiti … . In futuro ho in programma anche altri impegni,e non ne evito visto che ho una fitta agenda. E lascio che il pallone rotoli…”, questo un sunto delle dichiarazioni rilasciate da Pelé.

Dopo l’operazione alla prostata per un’infezione, O’Rey si è sottoposto a varie operazioni all’anca e più volte è stato visto in sedia a rotelle in quanto la capacità di deambulazione è notevolmente diminuita. “Continuo ad accettare i miei limiti fisici nel miglior modo possibile”, conclude Pelé. Un messaggio rassicurante e chi rassicura. Forza O’Rey.

Leggi ancheBrasile, Cruzeiro retrocede dopo 98 anni: scoppia la rivolta