Klopp:"Lazio favorita per lo scudetto, Juve la miglior squadra in Champions"
“Per me, la Lazio è la favorita per lo scudetto“. Jurgen Klopp battezza i biancocelesti come favoriti per il titolo nell’intervista esclusiva concessa ad Aurelio Capaldi di Rai Sport. Ricorda di aver allenato Ciro Immobile e Lucas Leiva, e ammira il calcio della squadra di Inzaghi.
In Champions, dice, non pensa alla questione della difesa del titolo. “L’anno scorso – spiega – ho iniziato seriamente a pensare a vincere la Champions solo dopo la semifinale contro il Barcellona. Oggi i nostri principali avversari sono i prossimi, l’Atletico Madrid. All’inizio della stagione vedevo favorita la Juventus: al momento è la squadra più forte che c’è in Europa, basta vedere chi c’è in campo e chi può entrare dalla panchina“.
Il tecnico del Liverpool sottolinea ancora una volta il valore dell’esempio di Arrigo Sacchi per la sua storia. “E’ l’allenatore da cui ho imparato di più, la base di tutto quello che faccio è il suo lavoro“.
In Italia, scherza, verrà, ma per viaggiare, mangiare bene, godersi un bicchiere di vino e la compagnia di Sacchi, Ancelotti e Sarri. E chissà che non venga fuori un bizzarro doppio a padel, che Klopp confessa di stare iniziando a praticare ma ancora senza grandi risultati. Per allenare in Italia, conclude, “dovrei imparare l’italiano, che non conosco bene. Verrò di sicuro in viaggio, per allenare chissà“.
Leggi anche – Juventus, Sarri: la stoccata di Klopp al collega bianconero
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…