Barcellona%2C+Bartomeu+respinge+le+accuse%3A+%26%238220%3BMai+screditato+nessuno%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/02/18/barcellona-bartomeu-respinge-le-accuse-mai-screditato-nessuno/amp/
Calcio Estero

Barcellona, Bartomeu respinge le accuse: “Mai screditato nessuno”

Barcellona, Bartomeu risponde alle accuse

Ore complicate in casa Barcellona: il club è stato accusato di aver investito un milione di euro per screditare calciatori come Messi, Piquè, Xavi e l’allenatore Pep Guardiola. Secondo quanto riferito dall’emittente Cadena Ser, il club blaugrana avrebbe pagato l’azienda I3 Ventures, che lavora nell’ambito del web e delle comunicazioni, per creare e gestire migliaia di account social nati con l’obiettivo di denigrare l’immagine dei personaggi sopracitati.

Nonostante le prime smentite da parte del Barcellona, Cadena Ser ha pubblicato un dossier di 36 pagine, tutte documentate, con cui si conferma la gestione di questi account fasulli ad opera di I3 Ventures.

Barcellona, Bartomeu si difende dalle accuse

In occasione della consegna del 24° Premio Internazionale, Manuel Vazquez Montalban, per il Giornalismo, il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha analizzato la vicenda e si è difeso dalle accuse arrivate in queste ore: “Il Barça non ha mai assunto un servizio per screditare qualcuno. Né un giocatore, né un ex calciatore, né alcun politico, manager o ex presidente. E’ tutto assolutamente falso“. 

Il patron blaugrana ha proseguito: Ci difenderemo con tutti i mezzi da coloro che ci accusano di fare questi accordi. Ripeto, è falso che il Barcellona abbia potuto assumere qualcuno per screditare delle persone”. In merito alla collaborazione con la società I3 Venturers ha aggiunto: “E’ vero che alla fine del 2017 il Barça ha assunto dei servizi di monitoraggio per controllare i social network, ma lo abbiamo fatto come molte altre società. Prima ancora di confermare che uno di questi account, collegati alla società con cui abbiamo collaborato, abbia scritto commenti inappropriati, ho deciso di rescindere il contratto“.

Infine ha concluso:Continueremo a monitorare gli account social dei nostri giocatori, è responsabilità del club farlo. Ma non è vero che abbiamo screditato qualcuno. In passato ci hanno accusato di altri reati e abbiamo sempre dimostrato la nostra innocenza“. 

Leggi anche -> Barcellona, soldi per screditare Messi ed altri. Bartomeu parla alla squadra

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

5 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

6 ore ago
  • Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…

7 ore ago
  • Calcio

Insigne in Serie B: il clamoroso annuncio sull’ex Napoli

Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…

8 ore ago
  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

10 ore ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

13 ore ago