Juventus, idea Werner per l'attacco
Aria di cambiamenti alla Continassa, l’idea principale è quella di svecchiare tutti i reparti: la “Vecchia Signora” si fa il lifting. Serve un ringiovanimento in mezzo al campo per abbassare l’età media, rimanendo pur sempre competitivi e all’altezza di tre fronti. Campionato e due coppe da giocare, per cercare di arrivare più in fondo possibile. Lo chiede Sarri, o chi ci sarà al suo posto, lo pretendono i dirigenti che son già con la testa alla prossima stagione.
Dybala punto fermo, ma Higuain e Ronaldo hanno rispettivamente 33 e 36 anni: è necessario trovare un rincalzo, oppure un rimpiazzo, (dipende da come andrà il mercato) all’altezza del Pipita. Il nome primario sull’agenda è quello di Kylian Mbappè, un tesseramento che qualora dovesse concretizzarsi infiammerebbe la piazza, in perfetto stile CR7. Operazione da oltre trecento milioni, sognare è lecito. Specialmente con i colori bianconeri addosso. L’alternativa più utile e comunque incisiva si chiama Timo Werner: bomber 23enne del Lipsia che sta sorprendendo con le sue prestazioni in Bundesliga.
Ieri, durante la partita in Champions dei tedeschi contro gli Spurs, c’erano degli emissari juventini per tastare il polso della situazione: sul giocatore vige una clausola rescissoria, valida ancora per due mesi, di “appena” sessanta milioni di euro. Prezzo più accettabile, diciamo così, per un’operazione fattibile. L’ostacolo più grande è la concorrenza del Liverpool: i Reds seguono il centravanti da mesi e difficilmente se lo lasceranno scappare ad un’ipotetica ‘asta’ tra club, ma alla Juve non hanno mai spaventato le sfide di un certo livello. Anche quando si tratta di calciomercato.
Leggi anche –> Calciomercato Juve, dall’Inghilterra svelata l’offerta per Pogba
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…