Coronavirus%2C+Michele+Uva+annuncia+il+possibile+provvedimento+della+UEFA%3A+cosa+potrebbe+accadere
calciotodayit
/2020/02/25/coronavirus-michele-uva-annuncia-il-possibile-provvedimento-della-uefa-cosa-potrebbe-accadere/amp/
Calcio

Coronavirus, Michele Uva annuncia il possibile provvedimento della UEFA: cosa potrebbe accadere

Coronavirus, Michele Uva sulle possibili decisioni della Uefa

Il Coronavirus sta paralizzando il mondo e i numerosi disagi portati dall’epidemia hanno travolto anche il mondo del calcio e dello sport in generale. In Serie A, le partite di Juventus e Milan si disputeranno a porte chiuse, e lo stesso accadrà per la sfida dell’Inter di Europa League.

Per evitare la diffusione del Coronavirus, anche la UEFA potrebbe prendere provvedimenti nei prossimi giorni. Le massime cariche preposte stanno iniziando a discutere dei due eventi che caratterizzeranno l’estate: le Olimpiadi di Tokyo e l’Europeo di calcio.

Coronavirus, Michele Uva sulle scelte della UEFA

Michele Uva, vicepresidente della UEFA ha parlato proprio di questo tema ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso di un’intervista di questa mattina. In merito al Coronavirus ha dichiarato: “Siamo in fase di attesa. Monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati”.

Poi ha aggiunto: “Cerchiamo di non fermarci. Il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare, posizione chiara quella di Michele Uva e dunque della UEFA. Le manifestazioni sportive proseguiranno fino a quando sarà consentito, sempre nel rispetto delle scelte imposte dal singolo Stato. Solamente in caso di ulteriore espansione del virus, i provvedimenti saranno cambiati, con il possibile annullamento di qualsiasi partita.

Leggi anche -> Coronavirus, Juventus-Inter: niente rimborsi ai tifosi. Indaga l’Antitrust

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago