Moggi+paragona+il+Coronavirus+a+Calciopoli%3A+%E2%80%9CSolo+audience+e+clamore%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/02/26/moggi-paragona-il-coronavirus-a-calciopoli-solo-audience-e-clamore/amp/
Calcio

Moggi paragona il Coronavirus a Calciopoli: “Solo audience e clamore”

Luciano Moggi parla del Coronavirus, paragonandolo a Calciopoli

Luciano Moggi ha rilasciato un’intervista, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb, che farà sicuramente discutere. L’ex dirigente della Juventus ha parlato del Coronavirus, facendo riferimento a Calciopoli, e si è poi concentrato sulla corsa scudetto in Serie A e sulla Champions League.

Proprio in merito alla gara di stasera tra i bianconeri e il Lione ha dichiarato: “Sulla carta è una partita che non nasconde difficoltà, ma serve cautela. Il Lione è una squadra piatta, non ha punti di forza particolari e ha venduto i migliori. In casa perde poco, in trasferta fa fatica. Dovrebbe essere una partita alla portata della Juve“. 

Sulla corsa scudetto ha aggiunto: “La Lazio merita il posto che ha adesso. Man mano che passano le partite c’è sempre meno tempo, ma hanno vinto contro il Genoa che a gennaio ha cacciato fuori gli artigli. La Juventus resta favorita ma i biancocelesti non vanno sottovalutati”. 

Moggi e il paragone tra il Coronavirus e Calciopoli

Luciano Moggi ha poi parlato del Coronavirus, facendo un paragone azzardato con lo scandalo Calciopoli: In Italia enfatizziamo tutto. Guardate Calciopoli, un clamore esagerato proprio come il Coronavirus. Siamo bravi perchè in Italia cerchiamo l’audience, sembra che la Nazione sia affetta da un male incurabile ma non è assolutamente così”.

Poi ha proseguito: “Il clamore porta a non trovare più mascherine, Amuchina e ad avere le città deserte e le scuole chiuse. Mio nipote di sedici anni è contento perchè hanno chiuso le scuole e dispiaciuto perchè hanno fatto lo stesso con le discoteche”. 

Infine Luciano Moggi ha espresso la sua opinione sul giocare le partite a porte chiuse: “Ho le mie idee che non collimano con quelle di chi ha fatto un’operazione del genere. Quando hai in mente di far giocare i match a porte chiuse non puoi fare discriminazioni. Perchè Juve-Inter a porte chiuse quando per il Torino che va a Napoli non vengono adottate misure? Oppure per la Lazio contro il Bologna? Non si può dire ad alcuni di giocare a porte aperte ed altri no. A questo punto dovrebbero giocare tutti a porte chiuse“. 

Leggi anche -> Lione-Juventus a porte chiuse per Coronavirus: ipotesi in extremis dalla Francia

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

9 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago