Lione-Juventus, voti e pagelle
Sconfitta amara quella patita dalla Juventus in casa del Lione nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri hanno perso per 1-0 a causa del gol di Tousart e ora dovranno tentare la rimonta nella partita di ritorno all’Allianz Stadium.
Colpaccio per il Lione di Rudi Garcia che da sfavorito è riuscito ad incartare Maurizio Sarri e i suoi uomini, strappando un successo importantissimo e non subendo nessuna rete in casa. A Torino l’impresa sarà comunque molto ardua, ma il successo di ieri sera è un vantaggio importante.
Prestazione estremamente negativa per la Juventus, specialmente nel primo tempo. Insufficienze gravi per Bentancur, Pjanic e Cuadrado, autori di una gara piatta che è costata un 4,5 in pagella. Unico giocatore a salvarsi tra i bianconeri, Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha lottato su ogni pallone, meritandosi un 6,5.
LIONE: Lopes s.v. Marcelo 6, Denayer 6, Marcal 6.5, Dubois 6, Aouar 7.5, Guimaraes 7, Tousart 7, Cornet 6.5, Toko Ekambi 6.5, Dembele 6, Terrier 6. All. Garcia 7
JUVENTUS: Szczesny 6, Danilo 6, De Ligt 6, Bonucci 5.5, Alex Sandro 5.5, Bentancur 4.5, Pjanic 4.5, Rabiot 5, Cuadrado 4.5, Dybala 5.5, Ramsey 5.5, Higuain 5.5, Cristiano Ronaldo 6,5. All. Sarri 5
Leggi anche -> Lione-Juve, Sarri critico con i suoi: “Senza cattiveria. Giro palla troppo lento”
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…