Udinese-Fiorentina, chiesto il rinvio: le motivazioni
Il match tra Udinese e Fiorentina, in programma domani alle 18:00, è a rischio. Nei giorni scorsi, al fine di tutelare le persone residenti nei territori maggiormente colpiti dalla rapida diffusone del Coronavirus, il governo ha ordinato di giocare 5 match a porte chiuse. Tra questi c’è anche Udinese-Fiorentina.
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, però, sembrerebbe essere contrario a tale decisione. A renderlo noto è stato lui stesso attraverso una lettera inviata al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora: “La partita Udinese-Fiorentina non va giocata domani a porte chiuse, ma va rinviata ad altra data con l’obiettivo di poter permettere ai tifosi l’ingresso allo stadio senza restrizioni”. Il motivo di tale richiesta risiede: “nella tutela da offrire alle categorie dell’indotto che altrimenti, in questo particolare momento di crisi, sarebbero ulteriormente penalizzate da un mancato introito economico”.
Al governatore della regione Friuli, ora, non rimane che attendere la risposta del Ministro Spadafora che, in giornata, ha avuto un incontro con il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e i vertici del calcio italiano, proprio per discutere dell’emergenza legata al Coronavirus.
Leggi anche -> Udinese-Napoli, rissa a fine partita: Daspo per 11 tifosi bianconeri
Leggi anche -> Coronavirus, Udinese-Fiorentina a rischio rinvio: l’ordinanza della regione Friuli
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…