La partita tra Hoffenheim e Bayern Monaco, valida per la 24a giornata di Bundesliga, è stata sospesa al 78esimo minuto di gioco dopoché i tifosi bavaresi hanno esposto alcuni striscioni offensivi nello spazio a loro riservato. I pesanti insulti, contenuti negli striscioni, sono stati rivolti a Dietmar Hopp, proprietario della squadra di casa, e hanno costretto l’arbitro Dingert a fermare la partita. I campioni di Germania stavano conducendo il risultato per 6-0, quando sono dovuti rientrare negli spogliatoi rischiando di perdere la partita a tavolino per le intemperanze dei suoi sostenitori.
Alla fine, dopo una pausa di circa un quarto d’ora e la rimozione dello striscione, su richiesta degli stessi giocatori e del tecnico Flick, il match è ripreso ma le due squadre hanno smesso di giocare, passandosi il pallone e aspettando solo il fischio finale. Una scena di protesta mai vista a questi livelli, nonostante il largo punteggio a favore del Bayern Monaco che aveva già chiuso la pratica.
Durante gli ultimi dodici minuti i giocatori si sono riuniti in mezzo al campo, applaudendo insieme a tutto lo stadio i cori di vicinanza verso il presidente dell’Hoffenheim, poi entrato in campo a ricevere la vicinanza del suo pubblico. Un messaggio di solidarietà, attraverso anche l’abbraccio con Rummenigge, per condannare e provare a cancellare il brutto gesto dei tifosi bavaresi che rischiano severi provvedimenti.
Leggi anche – Bayern Monaco, infortunio Lewandowski: starà fuori un mese
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…