Fantacalcio, i titolari da schierare nella 26.a giornata

Fantacalcio, consigli per la 25.a giornata
Fantacalcio, consigli per la 26.a giornata

Il campionato di Serie A arriva alla sua 26.a giornata. Il turno si aprirà con il match tra Lazio e Bologna in programma oggi, alle 15:00, e si chiuderà con il posticipo di lunedì tra Sampdoria e Verona.

I portieri da schierare al Fantacalcio

Giornata positiva per schierare Strakosha. La Lazio ha la seconda miglior difesa del campionato, con solamente 23 gol subiti, e il match in casa contro il Bologna è un’ottima chance per inserire come titolare il portiere albanese. Nonostante i rossoblu siano una squadra molto offensiva, le possibilità di un clean sheet sono elevate.

Buona scelta anche quella di Begovic. L’assenza di Donnarumma si farà sentire, ma il vice arrivato nel mercato di gennaio può dimostrare molto nel match casalingo contro un Genoa in difficoltà. Nel finale dell’ultima gara disputata, dove è subentrato nel secondo tempo, ha subito gol solamente su rigore, rischiando anche di pararlo.

Le fatiche di Champions si faranno sentire, ma in questa giornata Ospina è consigliabile. L’ex Arsenal ha ormai tolto il posto da titolare a Meret e con un Torino in crisi (zero gol nelle ultime due trasferte disputate) potrebbe riuscire a tenere la propria porta inviolata, portando un bonus ai fantallenatori. In leghe numerose si può puntare anche su Colombi, dato che il Parma gioca in casa con la Spal.

Fantacalcio, i difensori su cui puntare

Nella rosa titolare per questa giornata non può mancare Theo Hernandez. Il terzino del Milan vuole tornare al bonus (ultimo gol in campionato lo scorso 19 gennaio) e la sua pericolosità offensiva potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia del Genoa.

Robin Gosens quest’anno è una certezza: 8 gol e 5 assist in 28 presenze sono numeri da attaccante di fascia media, peccato che lui sia un terzino. In casa del Lecce, che ha subito ben 49 reti in questo campionato, potrebbe regalare un’altra prestazione di altissimo livello e un +3 ai suoi allenatori.

Tra i calciatori molto in forma spicca anche il nome di Faraoni. Il terzino del Verona ha realizzato 3 gol e 3 assist, diventando una delle grandi sorprese di questa stagione. I gialloblu affrontano la Sampdoria, reduce dai 5 gol di Firenze, e l’occasione di inserire come titolare il terzino 28enne è d’oro.

Fantacalcio, i centrocampisti su cui fare affidamento

Anche per il centrocampo ci affidiamo alla Lazio. Luis Alberto, uomo assist di questa Serie A, non trova il bonus dal 7 dicembre e la gara all’Olimpico contro il Bologna può ridare, a lui e ai suoi fantallenatori, parecchie soddisfazioni.

Il “Papu” Gomez potrebbe diventare devastante nella trasferta di Lecce. L’argentino è uno dei trascinatori dell’Atalanta ed è a caccia di gol, dopo averne messi a segno 6 in Serie A. Possibili bonus in arrivo anche da parte di Dejan Kulusevski, che sfiderà la Spal ultima in classifica.

Stuzzica anche l’idea Radja Nainggolan, ex nella sfida tra Cagliari e Roma. Il centrocampista belga potrebbe punire i giallorossi, così come cercherà di fare Rodrigo De Paul in Udinese-Fiorentina. Entrambe scelte invitanti per questa giornata.

Attaccanti su cui puntare al Fantacalcio

Nonostante la gara difficile contro l’Inter e un periodo non proprio brillante della Juventus, Cristiano Ronaldo è in forma smagliante. Il portoghese ha segnato almeno un gol per 11 partite consecutive in cui ha preso parte, pareggiando il record di Batistuta e Quagliarella. CR7 vuole superare il fuoriclasse argentino e l’attaccante della Sampdoria, trovando la rete nella sfida scudetto con i nerazzurri.

Obbligatorio anche Ciro Immobile. Nonostante la febbre che l’ha colpito in settimana, il capocannoniere della Serie A è devastante in questa stagione e va schierato. La Lazio cercherà a tutti costi la vittoria contro il Bologna, sfruttando lo scontro diretto tra Juventus e Inter.

Ha trovato il gol, poi stato annullato per un fallo di mano, Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan giocherà contro il Genoa, che nell’ultima giornata ha subito 3 gol dalla Lazio. Lo svedese vuole tornare a segnare davanti ai suoi tifosi e suoi fantallenatori potrebbero approfittarne. Ultimo, ma non per importanza, Josip Ilicic. L’attaccante dell’Atalanta sta vivendo una stagione d’oro e il Lecce potrebbe rappresentare una vittima perfetta.

Leggi anche -> Napoli, Gattuso spiega le assenze di Lozano e Meret. Sul Torino: “Sarà battaglia”