Coppa+Italia%2C+Juventus-Milan+verso+le+porte+chiuse%3A+tutte+le+novit%C3%A0
calciotodayit
/2020/03/02/coppa-italia-juventus-milan-verso-le-porte-chiuse-tutte-le-novita/amp/
Calcio

Coppa Italia, Juventus-Milan verso le porte chiuse: tutte le novità

Coppa Italia, Juventus-Milan a porte chiuse: l’ipotesi

Juventus-Milan, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, potrebbe giocarsi a porte chiuse. Sono giorni difficili in Italia a causa del Coronavirus e anche il mondo del calcio sta subendo ripercussioni notevoli.

L’incertezza è tanta, come dimostrato dai rinvii in Serie A e dall’assemblea straordinaria organizzata dalla Lega Calcio per mercoledì prossimo. Anche la Coppa Italia è entrata nel ciclone e la partita tra Juventus e Milan potrebbe ora giocarsi senza pubblico.

Juventus-Milan a porte chiuse: le novità

Negli scorsi giorni si è discusso sull’eventualità di disputare Juventus-Milan a porte aperte con alcune restrizioni. Proprio la società bianconera ha pubblicato un comunicato ufficiale nella tarda serata di ieri sera: “Allo stadio non saranno ammessi i tifosi provenienti da tutte le regioni presenti nell’allegato 2 del nuovo DPCM emesso dal governo (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e dalle provincie di Savona, Pesaro e Urbino)”.

Decisione che potrebbe subire un’ulteriore variazione proprio in queste ore. Il match tra bianconeri e rossoneri, infatti, potrebbe giocarsi a porte chiuse per tutti, lasciando l’Allianz Stadium completamente deserto. La decisione del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dovrebbe diventare ufficiale nel pomeriggio.

Le scuole in Piemonte dovrebbero aprire lunedì 9 marzo e non più mercoledì 4 (data della partita di Coppa Italia) come inizialmente stabilito. La chiusura di ambienti pubblici coinvolgerebbe anche gli eventi sportivi, avendo un’incidenza significativa sulla semifinale della coppa nazionale. Maggiori novità sono attese nelle prossime ore.

Leggi anche -> Coppa Italia, gli arbitri di Juventus-Milan e Napoli-Inter

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

3 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

7 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 mesi ago