Coppa Italia, Juventus-Milan a porte chiuse: l'ipotesi
Juventus-Milan, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, potrebbe giocarsi a porte chiuse. Sono giorni difficili in Italia a causa del Coronavirus e anche il mondo del calcio sta subendo ripercussioni notevoli.
L’incertezza è tanta, come dimostrato dai rinvii in Serie A e dall’assemblea straordinaria organizzata dalla Lega Calcio per mercoledì prossimo. Anche la Coppa Italia è entrata nel ciclone e la partita tra Juventus e Milan potrebbe ora giocarsi senza pubblico.
Negli scorsi giorni si è discusso sull’eventualità di disputare Juventus-Milan a porte aperte con alcune restrizioni. Proprio la società bianconera ha pubblicato un comunicato ufficiale nella tarda serata di ieri sera: “Allo stadio non saranno ammessi i tifosi provenienti da tutte le regioni presenti nell’allegato 2 del nuovo DPCM emesso dal governo (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e dalle provincie di Savona, Pesaro e Urbino)”.
Decisione che potrebbe subire un’ulteriore variazione proprio in queste ore. Il match tra bianconeri e rossoneri, infatti, potrebbe giocarsi a porte chiuse per tutti, lasciando l’Allianz Stadium completamente deserto. La decisione del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dovrebbe diventare ufficiale nel pomeriggio.
Le scuole in Piemonte dovrebbero aprire lunedì 9 marzo e non più mercoledì 4 (data della partita di Coppa Italia) come inizialmente stabilito. La chiusura di ambienti pubblici coinvolgerebbe anche gli eventi sportivi, avendo un’incidenza significativa sulla semifinale della coppa nazionale. Maggiori novità sono attese nelle prossime ore.
Leggi anche -> Coppa Italia, gli arbitri di Juventus-Milan e Napoli-Inter
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…