Juventus, Van Gaal “critica” i bianconeri per De Ligt: “Dovevate prenderne un altro dall’Ajax”
Diversi sono stati i giovani talenti che lo scorso anno si sono messi in mostra nell’Ajax. Su tutti, quelli che hanno maggiormente impressionato sono stati: Frankie De Jong e Matthijs De Ligt. Il primo, in estate, è stato acquistato dal Barcellona per la cifra monstre di 75 milioni di euro. Il secondo, invece, nonostante le insistenti avance dei blaugrana, ha preferito trasferirsi alla Juventus. Per il giovane difensore olandese, i bianconeri hanno versato nelle casse dell’Ajax circa 85 milioni di euro.
Durante un’intervista rilasciata all’emittente catalana, TV3, l’allenatore del Barcellona, Louis Van Gaal, ha parlato sia di De Jong, che di De Ligt. Sul centrocampista olandese, il tecnico ha detto: “Il ragazzo ha la capacità di difendere e di proporsi in avanti al momento giusto. Non sono più l’allenatore del Barcellona, ma penso che Rakitic e Arthur possano giocare a centrocampo contemporaneamente a De Jong. E credo che la squadra potrebbe migliorare parecchio inserendo Frankie in una coppia centrale di centrocampo”.
Su De Ligt, invece, Van Gaal ha spiegato: “Per me, se c’era un club che avrebbe dovuto comprare Matthijs De Ligt, questo è proprio il Barcellona. E visto che lì c’è Busquets, penso che Frenkie de Jong sarebbe dovuto andare alla Juventus. Il Barcellona per me ha bisogno più di uno come De Ligt che uno come De Jong”.
Leggi anche -> Lione-Juventus, De Ligt sangue copioso sul volto: la foto è da brivido
Leggi anche -> Juventus, De Ligt: “Ora sono pronto, possiamo vincere la Champions”
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…