Serie+A%2C+la+Lega+propone+recuperi+26.a+giornata+dal+7+al+9+marzo%3A+Inter+contraria
calciotodayit
/2020/03/02/serie-a-la-lega-propone-recuperi-26-a-giornata-dal-7-al-9-marzo-inter-contraria/amp/
primo piano

Serie A, la Lega propone recuperi 26.a giornata dal 7 al 9 marzo: Inter contraria

Serie A, la Lega propone recuperi 26.a giornata dal 7 al 9 marzo: Inter contraria

Si è da poco concluso il consiglio straordinario di Lega che ha visto impegnati in conference call il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i Consiglieri: Luigi De Siervo, Maurizio Casasco, Alessandro Antonello, Stefano Campoccia, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta. Stando a quanto riferito dall’Ansa, dopo ore di discussione, la proposta della Lega Calcio sarebbe la seguente: recuperare la 26.a giornata tra sabato 7 e lunedì 9 marzo. Il tanto atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter si dovrebbe giocare lunedì 9 marzo alle ore 20:45.

Recupero 26.a giornata, la proposta della Lega: l’Inter si oppone

Il campionato, dunque, tornerebbe alla sua normalità solo a partire dal weekend successivo (14-15 marzo), quando si riprenderebbe con la 27.a giornata. Il tutto comporterebbe l’inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio, affinché il campionato possa chiudersi regolarmente il 24 maggio. Una proposta, questa, che non avrebbe messo tutti d’accordo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’Inter sarebbe disposta a dare l’ok ad una condizione: giocare il big match contro la Juventus a porte aperte (opzione, questa, possibile solo nel caso in cui il match venisse recuperato lunedì 9 marzo, quando saranno scadute le disposizioni del decreto Conte). I club saranno chiamati a dare una risposta entro martedì mattina.

Nonostante i dubbi dell’Inter, la proposta avanzata da Figc e Lega dovrebbe essere quella definitiva. Nello specifico, la 26.a giornata di Serie A dovrebbe essere così suddivisa: Sampdoria-Verona sabato 7 marzo alle ore 20.45; Udinese-Fiorentina domenica 8 sempre alle 20.45; lunedì 9 alle 18:30 dovrebbero scendere in campo Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia, mentre alle 20:45 andrebbe in scena il tanto atteso derby derby d’Italia Juventus-Inter.

Leggi anche -> Serie A: Juve-Inter ipotesi 9 marzo, slitta la 27.a giornata. Il possibile calendario dei…

Leggi anche -> Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago