Coppa Italia, Napoli-Inter: Milik e Koulibaly tentano il recupero. Tutte le novità

Coppa Italia, Milik e Koulibaly tentano il rientro per Napoli-Inter
Coppa Italia, Milik e Koulibaly tentano il rientro per Napoli-Inter

Prosegue il programma di recupero per Arkadiusz Milik e Kalidou Koulibaly in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Inter. I partenopei hanno battuto la squadra di Antonio Conte a San Siro grazie alla rete di Fabian Ruiz e puntano a bissare il successo tra le mura amiche.

Lukaku e compagni scenderanno in campo dopo il rinvio della partita contro la Juventus a causa del Coronavirus. I nerazzurri dovranno affrontare un Napoli agguerrito, reduce da due successi in campionato contro Brescia e Torino e dal pareggio in Champions contro il Barcellona.

Napoli-Inter, le condizioni di Milik e Koulibaly

Il Napoli che si presenterà al San Paolo, però, non sarà al completo. Gennaro Gattuso sta sperando di poter recuperare Milik e Koulibaly in vista del delicatissimo match di coppa e per entrambi trapela ottimismo.

Stagione altalenante quella di Milik. Il polacco ha realizzato 12 gol in 22 presenze, ma sono in realtà 17 le partite disputate dall’attaccante azzurro. Poco più di 1500 minuti in campo e alcuni problemi fisici che stanno mettendo in bilico anche il suo futuro nella squadra dopo il quasi certo rinnovo di Mertens. Il 26enne ha saltato 8 gare per infortunio e ieri ha svolto lavoro differenziato durante l’allenamento. Il report odierno del Napoli, però, ha evidenziato come il centravanti sia ritornato a svolgere l’attività fisica al fianco dei compagni. Aumentano dunque le chance si vederlo tra i convocati contro l’Inter, insidiando così lo stesso Mertens.

Resta un caso aperto quello intorno a Kalidou Koulibaly. Il senegalese sembra un lontano parente del difensore granitico che ha guidato il Napoli nelle ultime stagioni e anche fisicamente non sta reggendo il confronto con la sua versione migliore. Prima un lungo infortunio al bicipite femorale, poi i non ben definiti problemi alla coscia arrivati dopo soli 37 minuti in campo dal suo rientro. Le voci di mercato hanno travolto il 28enne, che sembrerebbe però finalmente pronto al rientro. Quasi impossibile vederlo in campo in una sfida ad alta intensità come quella contro l’Inter, molto più probabile che rientri nella partita con il Verona, momentaneamente prevista per il prossimo weekend. Situazioni comunque da monitorare anche nella giornata di domani, quella di vigilia alla partita.

Leggi anche -> Coppa Italia, Napoli-Inter: Moses out per infortunio, Milik a rischio