Juventus-Milan+a+porte+aperte%3A+l%26%238217%3Battacco+del+virologo+Burioni
calciotodayit
/2020/03/03/juventus-milan-a-porte-aperte-lattacco-del-virologo-burioni/amp/
Calcio

Juventus-Milan a porte aperte: l’attacco del virologo Burioni

Juventus-Milan a porte aperte, l’attacco di Burioni

Juventus-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, potrebbe giocarsi a porte aperte. Nonostante i rinvii delle gare di Serie A e il rischio contagio da Coronavirus in Piemonte, la sfida dell’Allianz Stadium dovrebbe essere aperta al pubblico.

Una scelta considerata come folle da parte del noto medico e virologo, Roberto Burioni, che sul proprio account Twitter ha espresso il suo totale dissenso nei confronti della scelta che potrebbe essere confermata nelle prossime ore.

“Io spero che non sia vero. Perché se è vero è pura follia. Lo stato non deve permetterlo per la sicurezza dei cittadini”, ha detto Burioni in attesa di conferme su quello che avverrà nella sfida in programma domani sera.

Juventus-Milan a porte aperte, parla Alberto Cirio

Anche il presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio, si è espresso in merito alla partita tra Juventus e Milan. “E’ una riflessione che il Consiglio dei Ministri deve fare. Quando hanno emanato il loro decreto domenica, l’evento era a calendario e nulla dice che venga vietato o che si svolga con cautele”

Poi ha proseguito: “Sotto un profilo giuridico il Governo ha autorizzato la manifestazione ma qualche riflessione va fatta. Se fosse stata una mia scelta? Avrei fatto parlare i medici, ha detto Cirio, che ha aggiunto: “Il ministero della Salute è stato molto chiaro sulle sue linee guida e ciascuno di noi deve avere un codice regolamentare”. Infine ha concluso: “E’ la differenza quando mi si chiede perchè la scuola è chiusa e il centro commerciale aperto. La gente deve essere messa nelle condizioni di scegliere“. 

Leggi anche -> Coppa Italia, Juventus-Milan verso le porte chiuse: tutte le novità

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

5 ore ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago