Barcellona, il caos continua: Messi e compagni sfiduciano Setién

Barcellona, il caos continua: Messi e compagni sfiduciano Setién
Barcellona, il caos continua: Messi e compagni sfiduciano Setién

La sconfitta nel Clasico rende sempre più difficile la posizione di Quique Setién a Barcellona. A soli due mesi dal suo arrivo sulla panchina blaugrana, Radio Catalunya riferisce come una parte dello spogliatoio avrebbe già perso fiducia nel tecnico. “Non sa come raddrizzare la barca”, “il Barcellona è troppo grande per lui” dicono. Frasi comunque già sentite in passato, peraltro anche ai tempi di Luis Enrique o addirittura di Guardiola, fa notare As.

“Il Barcellona troppo grande per Setién”

Tuttavia, il quotidiano spagnolo sottolinea che stavolta i problemi sono iniziati con la sconfitta di Valencia. Una parte dello spogliatoio, dunque, non riterrebbe Setién, che ha sostituito Ernesto Valverde dopo l’eliminazione in Supercoppa contro l’Atletico Madrid, all’altezza del compito di guidare una squadra prestigiosa come il Barcellona.

Dopo la sconfitta del Bernabeu, che ha fatto scivolare i blaugrana al secondo posto, scavalcati in classifica proprio dal Real Madrid, sul pullman del Barcellona c’era “un clima da funerale” scrive AS. I giocatori sembravano rassegnati, oltre che delusi. Avrebbero poi criticato la decisione del tecnico di togliere Vidal, uscito a metà secondo tempo con il punteggio ancora sullo 0-0.

In ogni caso, secondo quanto emerso nel corso del programma ‘El Club de la Mitjanit’ su Radio Catalunya, per Messi e compagni la responsabilità principale sarebbe della dirigenza, a cominciare dal contestatissimo presidente Bartomeu. Le decisioni prese dal club dopo la Supercoppa avrebbero contribuito, questa l’opinione di una parte dello spogliatoio, “a buttar via la stagione”.

Leggi anche – Liga, Real Madrid-Barcellona 2-0: Vinicius e Mariano Diaz, gol da primato per i Blancos