Juventus-Lione a porte chiuse in Champions League: la Uefa si “adegua” al Decreto del Governo

Champions League, Juventus-Lione a porte chiuse
Champions League, Juventus-Lione a porte chiuse

L’espansione del Coronavirus ha portato a numerose ripercussioni anche nel mondo del calcio. I rischi di contagio in Italia hanno obbligato il nostro Governo a varare un Decreto che porterà alla disputa a porte chiuse di tutti gli eventi sportivi fino al 3 aprile, comprendendo così la Serie A e la Champions League.

Non sarà infatti solo il campionato italiano a essere privato dei tifosi negli stadi, ma anche la competizione più importante per club. Juventus-Lione del prossimo 17 marzo, partita dove i bianconeri tenteranno di rimontare l’1-0 dell’andata patito in Francia, si giocherà nell’Allianz Stadium completamente deserto.

Inter-Getafe e Roma-Siviglia a porte chiuse: è ufficiale

Così come il match tra Juventus e Lione, subiranno la stessa sorte anche le due partite di Europa League con protagoniste le squadre italiane. L’Inter ospiterà a San Siro il Getafe il prossimo 12 marzo e la Roma farà lo stesso con il Siviglia all’Olimpico la settimana successiva. Il Decreto del Governo sarà ancora in vigore e dunque anche nerazzurri e giallorossi dovranno disputare la gara degli ottavi di finale senza pubblico allo stadio, con la Uefa che ha dovuto accettare per motivazioni di forza maggiore.

La stessa decisione potrebbe essere applicata anche per le sfide in Spagna. Il Valencia ha già ufficializzato che la partita contro l’Atalanta si giocherà a porte chiuse e nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti anche sulle partite a Siviglia, Getafe e Barcellona (dove sono attesi i tifosi del Napoli).

Leggi anche -> Serie A, le 21 regole anti-Coronavirus per giocatori, dirigenti e staff