Neymar rompe col PSG: la clausola per tornare al Barcellona

Neymar rompe col PSG: la clausola per tornare al Barcellona
Neymar rompe col PSG: la clausola per tornare al Barcellona

Il possibile ritorno di Neymar al Barcellona è ormai un tema ricorrente. Una vera e propria soap opera, fatta di avvicinamenti, dichiarazioni d’affetto, pause di riflessione. Il Paris Saint-Germain, però, è diventato una polveriera. Le stelle della squadra sarebbero in aperto conflitto con il tecnico Tuchel. Neymar, poi, non ne potrebbe più degli screzi con Leonardo e potrebbe far valere una clausola nel regolamento FIFA per anticipare alla prossima estate il momento dell’addio a Parigi.

La clausola FIFA

L’articolo 17 della FIFA, infatti, permette a un giocatore di almeno 28 anni che abbia giocato nella stessa squadra per almeno tre stagioni, di pagare un indennizzo e liberarsi. La cifra è una percentuale del prezzo del cartellino al momento dell’acquisto. Il Barcellona potrebbe anche decidere di acquistarlo, e in quel caso servirebbero più di 150 milioni.

I blaugrana vorrebbero approfittare dell’insoddisfazione di Neymar per risollevare una situazione difficile visti i risultati recenti e gli infortuni. Il Barcellona, con Messi avviato a compiere 33 anni, sarebbe lieto di riaverlo in squadra nonostante il contenzioso ancora aperto per cui il brasiliano reclama 36 milioni di euro dal suo vecchio club.

Neymar, comunque, avrebbe fatto la sua scelta. E la sua scelta sarebbe tornare a Barcellona già dall’anno prossimo.

Leggi anche – PSG, una polveriera. Neymar sbotta contro Tuchel e la società. Addio annunciato