Stevan Zhang: “Juve-Inter non è decisiva, presto il nuovo San Siro”

Stevan Zhang: "Juve-Inter non è decisiva, presto il nuovo San Siro"
Stevan Zhang: “Juve-Inter non è decisiva, presto il nuovo San Siro”

Stevan Zhang a ruota libera. Dopo il duro attacco e la replica contro il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, il presidente dell’Inter ha rilasciato nuove dichiarazioni dall’evento FT Business of Football Summit in corso a Londra. Stavolta il figlio del proprietario di Suning si è concentrato sugli aspetti di campo della partita con la Juventus: “E’ una sfida importante per tutto il calcio italiano, anche se non sarà decisiva. Il campionato è ancora lungo, ma rimane un passaggio fondamentale”.

Inter, Zhang: “Nessun problema con Fair Play Finanziario”

Nel suo intervento Zhang si è soffermato su due temi molto chiacchierati negli ultimi tempi, ovvero il Fair Play Finanziario e il nuovo stadio. Sul primo ha assicurato che l’Inter non ha più problemi o paletti specifici da rispettare: “La società, sotto la gestione Suning, ha aumentato i ricavi e ripianato i debiti, seguendo le direttive imposte dalla UEFA. La direzione è quella giusta, anche se le regole vanno modificate e adattate all’evoluzione del calcio”.

Sul capitolo “nuovo San Siro” è soddisfatto del progetto: “La città ha risposto bene alla nostra proposta, presa insieme al Milan. Uno stadio in comune può essere un vantaggio, ma la cosa più importante è l’esperienza dei tifosi. Noi siamo attenti al parere delle persone, che credo stiano rispondendo in modo positivo e con grande disponibilità Non penso sia un problema rimanere e costruire un nuovo impianto nella stessa zona”.

Leggi anche – Serie A, Juventus-Inter domenica 8 marzo con Milan-Genoa: il calendario dei recuperi