Guinea%2C+8+calciatori+morti+in+un+incidente+stradale%3A+grave+il+cugino+di+Keita
calciotodayit
/2020/03/06/guinea-8-calciatori-morti-in-un-incidente-stradale-grave-il-cugino-di-keita/amp/
Calcio Estero

Guinea, 8 calciatori morti in un incidente stradale: grave il cugino di Keita

La Guinea è sotto schock. Dalla BBC arriva una terribile notizia che ha coinvolto una squadra di calcio locale, l’Etoile de Guinee vittima di un grave incidente stradale. Il pullmann della società, con a bordo tutti i giocatori e lo staff, è stato protagonista di un tragico impatto. Il bilancio provvisorio, diffuso dalla Federcalcio, parla di 8 vittime e almeno 18 feriti tra cui il cugino di Naby Keita, che in un primo momento era dato per morto.

Guinea, incidente mortale per l’Etoile de Guinee: sport in lutto

lI familiare del centrocampista del Liverpool, inizialmente messo erroneamente tra i deceduti, sarebbe ricoverato in ospedale come ha fatto sapere l’agenzia che ne cura gli interessi: “Siamo felici di comunicare che non è morto”. Il ragazzo rimane in condizioni gravi e sta lottando per sopravvivere. Tra i tanti messaggi d’affetto non poteva mancare quello di Naby Keita, capitano e simbolo della Guinea, che ha scritto questo post su Instagram: “Faccio le più sincere condoglianze a tutti i famigliari delle vittime come a tutta la famiglia dello sport della Guinea”.

Il tragico incidente è avvenuto a 250 km a est dalla capitale Conakry, dove ha sede l’Etoile, che era in viaggio verso Kankan per giocare la prima partita di campionato, ovviamente subito sospeso. Lo sport della Guinea-Bissau è in lutto.

Leggi anche – Premier League, Watford batosta al Liverpool: Reds non più imbattuti

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago