AIC minaccia sciopero, poi il dietrofront
L’allarme legato alla diffusione del Coronavirus non accenna a placarsi. Specie in Lombardia, dove le persone contagiate sono arrivate a 3420. Nel tentativo di far fronte a questa situazione di difficoltà, in serata, il governo ha varato un altro decreto contenente nuove misure nazionali di contenimento dell’emergenza.
Oltre alla Lombardia sono state dichiarate zone rosse anche altre 11 Province: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria. In questi territori sarà severamente vietato ogni spostamento in ingresso e uscita. Saranno limitati anche gli spostamenti esterni, tranne nei casi di “indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza”.
Nonostante ciò, il campionato italiano non verrà sospeso. Nel decreto, infatti, si legge: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico”.
Una decisione, questa, che ha suscitato la reazione del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, che su Twitter ha pubblicato questo messaggio: “Fermiamo il campionato!! Serve Altro? Stop Football!!”.
Leggi anche -> Serie A, Lombardia zona rossa per Coronavirus: il Campionato prosegue, scongiurata sospensione
Leggi anche -> Coronavirus, Gravina: “Stop alla Serie A in caso di giocatore contagiato” E su Zhang…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…