Serie+A%3A+abbracci+e+contatti+nelle+esultanze%2C+il+paradosso+delle+norme+anti+Coronavirus
calciotodayit
/2020/03/08/serie-abbracci-esultanze-norme-anti-coronavirus/amp/
Serie A

Serie A: abbracci e contatti nelle esultanze, il paradosso delle norme anti Coronavirus

Sampdoria-Verona, esultanza ai tempi del Coronavirus

La Serie A è tornata in campo senza spettatori ma con un ospite imperante e invisibile, il Coronavirus e l’emergenza che si porta dietro. Si è rischiato di non giocare e, chissà, forse nei prossimi giorni verrà stabilito che, per qualche settimana, ci si fermerà di nuovo se non definitivamente.

In attesa di decisione ufficiali con l’AIC di Tommasi sempre più propensa a interrompere le ostilità, le partite fin qui disputate, in una surreale domenica 8 marzo, hanno dimostrato e non c’era bisogno di ulteriori conferme quanto in campo il rispetto delle rigide norme anti contagio per il coronavirus non possano essere rispettate.

Esultare diventa rischioso: la Serie A ai tempi del Coronavirus

Dopo aver vietato il rituale delle strette di mano prima dell’inizio del match, i calciatori di Genoa, Milan, Verona, Sampdoria e Spal in campo, si sono abbracciati e hanno festeggiato per un gol e una vittoria come sempre ignorando (ovviamente ci può stare considerata la trance agonistica) disposizioni oramai canoniche come la distanza di sicurezza a un metro e altre raccomandazioni sui contatti ravvicinati.

Milan-Genoa, i rossoblu esultano abbracciandosi

Grandi festeggiamenti anche a fine partita come nel caso del Genoa con un assembramento di gruppo in cui abbracci, pacche sulle spalle e “batti il cinque” non sono mancati. Un’esultanza giustificatissima quella dei calciatori rossoblu, protagonisti di una meritata vittoria a San Siro contro un Milan in affanno ma, di fatto, paradossale in una domenica a suo modo storica per il calcio italiano il quale, fin quando il Coronavirus imperverserà, non può tornare a essere quello di prima.

Leggi ancheMilan-Genoa 1-2 video gol e highlights del match 

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 settimana ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago