Champions League, PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse: la decisione è ufficiale

PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse
PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse

Anche PSG-Borussia Dortmund si giocherà a porte chiuse. Il prefetto di Parigi ha stabilito che la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League verrà disputata all’interno del Parco dei Principi totalmente vuoto.

Il Coronavirus non sta piegando solamente l’Italia, anche in Francia il numero dei contagiati è in aumento e sono state prese le prime misure precauzionali come il rinvio della partita tra Strasburgo e proprio il Paris Saint Germain.

PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse, è ufficiale

In una nota ufficiale del prefetto di Parigi si legge che: “In applicazione delle misure annunciate nel consiglio di difesa ieri sera, il prefetto della Polizia ha deciso che la partita tra PSG e Borussia Dortmund si giocherà a porte chiuse”. 

Mbappé e compagni dovranno cercare di ribaltare il 2-1, subito all’andata in Germania, senza i propri tifosi a supporto. La sfida degli ottavi di finale di Champions League non sarà l’unica a porte chiuse: Valencia-Atalanta, Getafe-Inter e molto probabilmente anche Barcellona-Napoli, si aggiungono alla lista di partite che verranno giocate in stadi totalmente deserti a causa dell’espansione del virus.

Francia, rinvii o porte chiuse per gare con più di 1000 spettatori

E’ di poco fa la notizia che il Ministro dello sport francese, Roxana Maracineanu, ha deciso di rinviare o disputare a porte chiuse, tutte le gare con più di 1000 spettatori: Nessuna partita di calcio con più di 1000 spettatori sarà giocata in Francia, fino a nuovo avviso. I match verranno rinviati o giocati a porte chiuse”. 

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, la Fifa rinvia le qualificazioni ai Mondiali in Asia