Serie+B%2C+Frosinone+chiede+di+fermare+il+campionato.+Il+presidente+Stirpe%3A+%26%238220%3BRispetto+per+i+tifosi%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/03/09/serie-b-frosinone-chiede-di-fermare-il-campionato-il-presidente-stirpe-rispetto-per-i-tifosi/amp/
Serie B

Serie B, Frosinone chiede di fermare il campionato. Il presidente Stirpe: “Rispetto per i tifosi”

Serie B, il Frosinone chiede di sospendere il campionato

Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha inviato una lettera alla Lega di Serie B chiedendo la sospensione del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus. L’epidemia ha travolto anche il mondo del calcio e le problematiche in merito allo svolgimento delle partite non coinvolgono solamente la Serie A.

All’interno della lettera, Stirpe ha scritto: “Gentile Presidente Balata, dopo aver valutato gli accadimenti delle ultime ore, richiedo la sospensione del nostro campionato per almeno per le prossime due giornate. La mia domanda arriva a causa della crescita imponente dei contagi da Covid-19 nelle ultime 48 ore”. 

Serie B, lettera del Frosinone per la sospensione del campionato

Il presidente Stirpe ha poi proseguito: “Serve rispetto per i nostri tifosi che hanno diritto a vivere l’evento sportivo nella sua pienezza e senza la mortificazione a cui abbiamo assistito nello scorso fine settimana. La decisione di giocare a porte chiuse costituisce un danno ai patrimoni dei tifosi stessi e non appare utile a salvaguardare la salute degli atleti, arbitri, assistenti di gara, dei dirigenti e di coloro che partecipano alla gestione dell’evento”.

Poi ha concluso: “Appare ingiustificato distrarre il Personale Sanitario o le Forze dell’Ordine dai loro compiti per dedicarli alla gestione di eventi a porte chiuse. Chiedo quindi di posticipare la giornata 29 e 30 al termine di questo campionato, ipotizzando un recupero per il 18 e il 23 maggio con conseguente slittamento dei playoff e playout di 10 giorni”. 

Nelle prossime ore potrebbe essere presa una decisione definitiva sul campionato cadetto,  come verrà fatto nella giornata di domani per la Serie A all’interno del Consiglio straordinario indetto dalla Figc.

Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Valentini: “Spatafora si nasconde dietro un alibi. Confido in Gravina per lo stop al calcio. Europei a rischio”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago