L’allarme Coronavirus sta raggiungendo tutta l’Europa, mettendo a rischio lo svolgimento della Champions League. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali della UEFA, su una possibile sospensione, ma molte partite saranno giocate a porte chiuse. Dopo i provvedimenti presi per Juventus-Lione, Valencia-Atalanta, Psg-Borussia Dortmund e Barcellona-Napoli anche l’ottavo di ritorno tra Bayern Monaco e Chelsea (in programma il 18 marzo) sarà giocato senza spettatori. Questo significa che sicuramente più della metà delle gare non potranno accogliere i tifosi allo stadio.
La decisione è stata annunciata dal governatore bavarese Markus Soder che, per contrastare la diffusione del virus, ha disposto la cancellazione o le porte chiuse per le manifestazioni sportive con più di 1000 partecipanti. Una misura cautelativa identica a quella presa in carico dalla Francia e che già aveva coinvolto l’ottavo di domani sera tra Psg e Borussia Dortmund.
La partita del Parco dei Principi si giocherà senza pubblico come la sfida dell’Allianz Arena che vedrà protagonisti Bayern Monaco e Chelsea, oltre a tante altre in giro per l’Europa che pian piano si stanno adeguando ai provvedimenti dei governi. L’esempio dell’Italia sta facendo riflettere tutti gli altri paesi europei a correre ai ripari e prendere le giuste precauzioni, anche nel mondo del calcio.
Leggi anche – Champions League, ufficiale: anche Barcellona-Napoli a porte chiuse
Entra nel vivo il mercato dell'Inter con la società pronta a chiudere un altro colpo…
L'ingaggio di Boniface ha diviso i tifosi rossoneri: sarà l'uomo giusto per la squadra di…
Lo scossone all’OM sta portando alla separazione di Adrien Rabiot dopo un solo anno dal…
Dopo diversi tentativi fatti per il centravanti, alla fine l'attaccante arriverà dall'Ajax per 30 milioni. …
Ultimi dieci giorni di calciomercato per la Juventus che vuole chiudere al più presto dei…
Un'altra esperienza in Serie A per Zaniolo, che è pronto a chiudere la sua avventura…