Diletta Leotta, foto di famiglia e fisico in bella vista… in cucina

Diletta Leotta in casa per precauzione
Diletta Leotta in casa per precauzione

#Iostoacasa, un hashtag che diventa un dovere ai tempi del Coronavirus ma non è facile metterlo in pratica. O meglio, basta poco, in teoria. Rimanere in casa diventa indispensabile per arginare i contagi: il COVID-19 distanzia i corpi – minimo a un metro di distanza – ma unisce gli animi di chi è impegnato a combatterlo e di coloro che sperano che questo brutto periodo finisca presto. L’Italia è in prima linea nella lotta al virus e anche i personaggi famosi si adeguano alle direttive di Governo: tutto fermo e socialità ridotta al minimo fra le proprie mura.

Alcuni hanno rinunciato a rivedere la propria famiglia, poiché la distanza fra residenza e luogo di nascita non sempre è conciliabile con le esigenze preventive di un Paese sugli scudi. Ne sa qualcosa Diletta Leotta, milanese d’adozione, siciliana di nascita che – in questi giorni di auto-quarantena – è rimasta all’ombra del Duomo per via delle restrizioni di circolazione imposte dall’Esecutivo.

Diletta Leotta, foto con mamma e nonna: “Mi mancate!”

La conduttrice DAZN, nonostante i chilometri di distanza, mostra attaccamento ed empatia con i capisaldi della sua famiglia: la mamma e la nonna – menzionata anche nell’ultimo Festival di Sanremo – distanti ma unite dalla voglia di ritrovare una normalità che sembra mancare. Almeno per il momento, ma in ballo c’è la sopravvivenza di uno Stato ed un Paese in lotta contro un nemico più grande: il Coronavirus si può sconfiggere soltanto con il senso di responsabilità.

“Non sapete quanto mi mancate in questo momento ma è per amore e senso di responsabilità verso voi e tutti quanti noi che dobbiamo stare unite anche se da lontano. Non vedo l’ora di riabbracciarvi”, scrive la Leotta su Instagram. Stavolta la presentatrice, oltre all’imprescindibile bellezza, ha mostrato anche la sua bontà d’animo. Nei momenti difficili, quando non è possibile allargare le braccia, si apre il cuore.

Leggi anche –> Coronavirus, Berlusconi lascia l’Italia per timore contagio: il “rifugio” all’estero