
L’espansione del Coronavirus ha travolto anche il mondo del calcio e le problematiche portate dalla pandemia sono numerose e davvero gravi. Le massime cariche sportive hanno iniziato a sospendere i campionati e anche le competizioni europee, come Champions ed Europa League, sono state bloccate.
In Italia, i giocatori della Serie A positivi al Covid-19 sono 8, ma proprio in queste ore la Sampdoria ha annunciato che potrebbero esserci altri 3 calciatori che hanno contratto il virus dopo Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina. Ai 5 blucerchiati si aggiungono Rugani, Vlahovic, Pezzella e Cutrone.
Coronavirus, l’elenco dei campionati sospesi e in corso
L’emergenza Coronavirus ha costretto le federazioni calcistiche a prendere provvedimenti drastici. Molti i campionati sospesi e le nazioni coinvolte sono le più importanti all’interno del continente.
La Serie A è momentaneamente bloccata fino al 3 aprile, come da decisione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Resta ancora molta incertezza sull’assegnazione dello scudetto e sulla data di ripresa per le partite. Al massimo campionato italiano si sono aggiunte, proprio in questi giorni, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1. Di seguito l’elenco completo dei campionati sospesi e ancora in corso:
- Italia – campionato sospeso fino al 3 aprile
 - Germania – sospeso fino al 2 aprile
 - Francia – sospeso a data da destinarsi
 - Inghilterra – fino al 3 aprile
 - Spagna – sospeso per 2 giornate
 - Polonia – sospeso fino a data da destinarsi
 - Scozia – fino al 4 aprile
 - Israele – sospeso fino a data da destinarsi
 - Olanda – fino al 31 marzo
 - Belgio – fino al 3 aprile
 - Portogallo – sospeso fino a data da destinarsi
 - Repubblica Ceca – sospeso per 30 giorni
 - Grecia – sospeso fino a data da destinarsi
 - Austria – fino al 1° aprile
 - Slovacchia – fino al 4 aprile
 - Svizzera – sospeso fino a data da destinarsi
 - Romania – fino al 31 marzo
 - Lituania – fino al 17 marzo
 - Ucraina – a porte chiuse
 - Turchia – porte chiuse
 - Svezia – a porte chiuse
 - Danimarca – a porte chiuse
 - Azerbaigian – porte chiuse
 - Finlandia – porte chiuse
 - Kazakistan – a porte chiuse
 
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Bellinazzo: “Ecco quanto perde il calcio. Club a rischio fallimento. Sulla Juventus…”
					




