Juventus%2C+possibile+calo+dei+ricavi+per+Coronavirus%3A+perdite+imponenti+per+i+bianconeri
calciotodayit
/2020/03/14/juventus-possibile-calo-dei-ricavi-per-coronavirus-perdite-imponenti-per-i-bianconeri/amp/
Calcio

Juventus, possibile calo dei ricavi per Coronavirus: perdite imponenti per i bianconeri

Juventus, possibile calo dei ricavi per Coronavirus: perdite imponenti per i bianconeri

Il Coronavirus rischia di far tracollare le casse della Juventus. Secondo la Banca Imi, la stima di rischio perdite del club bianconero è di ben 110 milioni di euro. Sarebbe questa la conseguenza dell’emergenza Coronavirus, che in particolare si accanirebbe contro la società bianconera.

Coronavirus, conti a pezzi per la Juventus: i rischi

Si calcola che per limitare i danni bisognerebbe riprendere quanto prima le attività, con la calendarizzazione dei campionati e delle coppe. Essendo una società quotata in borsa, la Juventus ha bisogno di “rassicurazioni” per i propri azionisti. Garanzie che, ad oggi, non possono essserci. L’obiettivo è evitare un “impatto materiale” sui conti, ma soltanto una differente introduzione tra ricavi e costi, probabilmente spostando alcune entrare sull’esercizio 2020-21. Se non si riprogrammeranno le partite di campionato e coppe, secondo Banca Imi si metterebbero a rischio ricavi per 110 milioni di euro: 45 per i diritti tv della Serie A e dela Champions, 40 milioni di sponsorizzazioni e 20 milioni per i biglietti non venduti. Intanto, i conti del primi semestre hanno già evidenziato perdite per 50.3 milioni di euro. Una grande differenza rispetto all’utile di 7-5 milioni dell’esercizio precedente. In generale, i ricavi sono in calo a 322,3 milioni di euro (-2,4%) e i costi sono cresciuti a 260.9 milioni di euro, con un +15%.

Leggi anche – Juventus, il video con Rugani per la raccolta fondi: “uniti contro il coronavirus”

Leggi anche – Balotelli polemico: “La Juventus doveva tornare in testa, prima dello stop”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago