Covid-19%2C+l%26%238217%3BAtalanta+costretta+a+ritardare+la+ripresa+degli+allenamenti
calciotodayit
/2020/03/15/covid-19-latalanta-costretta-a-ritardare-la-ripresa-degli-allenamenti/amp/
Calcio

Covid-19, l’Atalanta costretta a ritardare la ripresa degli allenamenti

Covid-19, l’Atalanta costretta a ritardare la ripresa degli allenamenti

L’Atalanta ha prolungato fino al 24 marzo l’interruzione dell’attività con relativa quarantena per i tesserati. Gli allenamenti avrebbero dovuto riprendere il 18, ma il club ha cambiato programma dopo la scoperta dei cinque casi di positività al covid-19 tra giocatori e componenti dello staff del Valencia, avversari dell’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League. Tra questi figurano anche il terzino sinistro José Gayà, che ha giocato sia all’andata a Bergamo sia al ritorno al Mestalla il 10 marzo, e il centrale difensivo francese Eliaquim Mangala, in campo solo all’andata il 19 febbraio a San Siro.

Le iniziative benefiche di Ilicic

A Valencia, Josip Ilicic è stato il grande protagonista della sfida. Lo sloveno, autore di tutti i quattro gol dei nerazzurri, ha donato il pallone della partita all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. “Anche noi al vostro fianco, i nostri angeli, per vincere la partita più importante” ha scritto Ilicic, che ha dedicato la vittoria a tutti quanti si stanno adoperando, giorno e notte, per combattere il covid-19.

Oggi lo sloveno è tornato a sensibilizzare i tifosi con un messaggio su Instagram nella sua lingua. “In Italia, gli effetti del Coronavirus si fanno sentire più che in qualsiasi altra parte del mondo. Il peggio è negli ospedali che, a causa della pandemia, non possono più fornire adeguatamente assistenza a tutti i pazienti con malattie gravi“, ha scritto. “Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa. Fate lo stesso anche voi in Slovenia. Questo è l’unico modo per rimettersi in carreggiata“.

Leggi anche – Valencia, cinque casi di Coronavirus: il comunicato del club 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

4 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

10 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

13 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

16 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago