Uefa, il piano per completare Champions ed Europa League
La riunione di domani della UEFA ha di fronte due ordini di problemi. Da un lato, decidere cosa sarà di Euro 2020. Dall’altro, individuare una strada, una linea comune, per le classifiche dei campionati nazionali. Secondo il quotidiano spagnolo As, il piano prevederebbe il rinvio degli Europei e la proposta di criteri unici per tutte le 55 nazioni in materia di assegnazioni di titoli, qualificazione alle coppe, promozioni e retrocessioni.
Secondo quanto riporta As, l’idea di Ceferin sarebbe di congelare le graduatorie lasciando però qualche libertà alle singole Federazioni per le retrocessioni. Il quotidiano fa anche riferimento a un possibile precedente che risale al 1999. In quell’occasione il campionato jugoslavo fu sospeso a dieci giornate dalla fine per lo scoppio della guerra, e la Uefa proclamò campione il Partizan, la squadra in quel momento in testa alla classifica.
Più prudente, invece, il portoghese “A Bola”. La Uefa, scrive, “non ha la giurisdizione per assegnare i titioli delle leghe nazionali e che questa decisione spetta alle singole Federazioni“.
Leggi anche – Champions ed Europa League, l’Uefa pensa alle Final Four: le modalità
Leggi anche – Coronavirus, ESCLUSIVO Ulivieri: “Uno sfregio se la Uefa non rinvia gli Europei. Sullo scudetto…”
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…