Rafael+Leao%2C+che+stangata+dal+Tas%3A+risarcimento+super+allo+Sporting+Lisbona
calciotodayit
/2020/03/19/rafael-leao-che-stangata-dal-tas-risarcimento-super-allo-sporting-lisbona/amp/
Calcio

Rafael Leao, che stangata dal Tas: risarcimento super allo Sporting Lisbona

Rafael Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona

Rafael Leao dovrà pagare un cospicuo risarcimento allo Sporting Lisbona, la sua ex squadra, a causa del verdetto del Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna. I fatti risalgono al 2018, prima che l’attaccante firmasse per il Lille e si trasferisse poi al Milan per 35 milioni di euro.

A riportare la notizia è il quotidiano portoghese “Record” che dedica parte della prima pagina proprio al caso che vede come protagonista il giovane centravanti rossonero. I soli 2 gol in Serie A durante la prima parte della stagione, non sono gli unici problemi che dovrà combattere ora il 20enne.

Rafael Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona: la cifra

La vicenda fa riferimento al 15 maggio del 2018 quando circa 50 ultras dello Sporting, fecero irruzione nel centro di allenamento della squadra aggredendo alcuni giocatori e l’allenatore Jorge Jesus. Una punizione per aver perso in campionato contro il Maritimo e aver cancellato definitivamente le speranze di qualificazione alla Champions League.

Rafael Leao ai tempi dello Sporting Lisbona

Tra i giocatori aggrediti dai tifosi anche Rui Patrício, Acuña e William Carvalho, mentre Leao, all’epoca dei fatti ancora diciottenne, riuscì ad evitare il peggio. Il portoghese non prese neanche parte alla sfida con il Maritimo, a causa di un infortunio muscolare. L’episodio lo portò comunque a svincolarsi unilateralmente, prima di approdare in Francia ed ora in Serie A.

Lo Sporting Lisbona aveva fatto ricorso appellandosi alla Fifa e contestando la validità della risoluzione del contratto, accusando Leao di non avere motivi validi per rescindere. Una tesi definita inammissibile dalla stessa Fifa, ma che invece è stata accolta positivamente dal Tas di Losanna che ha ribaltato il verdetto. Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona per una cifra pari a 16,5 milioni di euro: una vera e propria stangata.

Leggi anche -> Rafael Leao in discoteca dopo Atalanta-Milan, tifosi furiosi sui social – Video

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

44 minuti ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

7 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

10 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

13 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago