Thiago Silva attacca: “Francia incapace di difendersi dal Coronavirus”

Thiago Silva, l'attacco a Francia e Brasile per le misure anti-Coronavirus
Thiago Silva, l’attacco a Francia e Brasile per le misure anti-Coronavirus

Dolore, preoccupazione e tristezza sono soltanto alcuni degli stati d’animo che l’emergenza Coronavirus ha portato in tutto il mondo, o quasi. Il difensore del Paris Saint Germain, Thiago Silva, ha rilasciato un’intervista a “SporTV” in cui parla delle misure che Francia e Brasile stanno adottando per tentare di combattere il virus.

La pandemia si sta espandendo rapidamente, ma non tutte le nazioni sembrerebbero ancora pienamente consce della sua pericolosità. L’ex difensore del Milan ha sottolineato soprattutto la leggerezza con cui si sta vivendo il Covid-19 in parte del Brasile.

Thiago Silva, critiche a Francia e Brasile per il Coronavirus

Thiago Silva ha deciso di mandare un messaggio al proprio paese, per tentare di sensibilizzare le persone ed evitare che il contagio prenda il sopravvento. Una prevenzione necessaria, che eviterebbe conseguenze molto più gravi.

Thiago Silva con la maglia del Brasile. Il difensore lancia un messaggio
Thiago Silva con la maglia del Brasile. Il difensore lancia un messaggio

Il giocatore ha lasciato la Francia in settimana, per approdare a Rio de Janeiro dove la quarantena è già iniziata. Il centrale del PSG ha comunque voluto lanciare un messaggio al suo popolo: “Bisogna capire che la situazione è difficile e che non siamo in vacanza. Deve essere un momento di riflessione e abbiamo tutti paura di quello che sta succedendo”.

Thiago Silva ha infine speso delle parole anche per Macron e la situazione che si vive attualmente in Francia: “Il presidente si è ispirato alla situazione in Italia per adottare le misure di contenimento. La Francia non è stata in grado di proteggersi. In Brasile siamo ancora in tempo e spero che diventino presto consapevoli della gravità della situazione. Le spiagge devono svuotarsi”. Un avvertimento valido e che bisognerà seguire alla lettera, per cercare di non incombere in episodi gravi.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Thiago Silva a parametro zero: le condizioni per il possibile affare