Cristiano Ronaldo, l’appello social contro il Coronavirus: “Giocate per il mondo, fatelo a casa”

Cristiano Ronaldo, l'appello contro il Coronavirus
Cristiano Ronaldo, l’appello contro il Coronavirus

Anche Cristiano Ronaldo si è aggiunto all’elenco di giocatori che hanno lanciato un appello sul proprio account Instagram, in questo periodo d’emergenza che tutto il mondo sta vivendo a causa del Coronavirus.

La pandemia ha messo in ginocchio anche il calcio, costringendo le massime cariche dello sport a sospendere i campionati, le competizioni internazionali per club e persino a posticipare di un anno i prossimi Europei.

Cristiano Ronaldo, l’appello sul Coronavirus

Ronaldo sta affrontando la quarantena obbligatoria in totale isolamento a causa della positività al Covid-19 dei suoi compagni di squadra Rugani e Matuidi. Il fuoriclasse si trova in Portogallo, all’interno di una struttura di lusso con tanto di campo da gioco, piscina e palestra personale.

Sul proprio account Instagram, CR7 è ritratto proprio al fianco di un macchinario utile per l’esercizio muscolare e nella descrizione del post ha invitato tutte le milioni di persone che lo seguono a rimanere nelle proprie case.

“Se avete mai sognato di giocare per milioni di persone in giro per il mondo, è la vostra occasione. Giocate in casa, giocate per il mondo“. Un messaggio breve ma diretto, condiviso per sensibilizzare i suoi followers provenienti da tutto il mondo, nella speranza che il contagio da Coronavirus possa rallentarsi il prima possibile.

 

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, la madre Dolores sta bene: il post su Instagram dopo il ritorno a casa