Lautaro Martinez vicino al Barcellona nel 2019: il retroscena sulla mancata cessione

Lautaro Martinez vicino al Barcellona nel 2019: il retroscena sulla mancata cessione
Lautaro Martinez vicino al Barcellona nel 2019: il retroscena sulla mancata cessione

In cima alla lista dei desideri del Barcellona c’è lui: Lautaro Martinez. Dopo aver fatto intravedere sprazzi del suo talento sul finire della scorsa stagione, quest’anno, sotto la guida tecnica di Antonio Conte, l’argentino ha compiuto il definitivo salto di qualità, attirando su di se gli occhi di molti top club europei, Barça in primis. Da tempo ormai i blaugrana sono alla ricerca di un giocatore che, a partire dall’anno prossimo, possa iniziare a prendere il posto di Luis Suarez. L’uruguaiano, infatti, sarà legato ai catalani fino al 30 giugno 2021. Dopo tale data, molto probabilmente il giocatore percorrerà altre strade.

Lautaro Martinez, il Barcellona prepara l’affondo

Lautaro Martinez al Barcellona nel 2019: il retroscena

L’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez non è nuovo. Come racconta il ‘Mundo Deportivo’, infatti, i blaugrana seguono il giocatore dai tempi in cui militava ancora nel Racing de Avelennada. Dopo averlo studiato con attenzione, nell’estate del 2018, i catalani finalmente presentano la loro prima offerta al club argentino, mettendo sul piatto una cifra compresa tra i 7 e i 10 milioni di euro. Il Racing vacilla, ma poco dopo arriva l’Inter che supera la concorrenza offrendo ben 25 milioni. Il presidente del Racing non esita un istante e cede il cartellino del giocatore ai nerazzurri.

Finita qui? A quanto pare no. L’estate scorsa, infatti, il Barcellona, visto lo scarso impiego del giocatore, ha deciso di rifarsi sotto. Le parti sembravano vicine a chiudere l’accordo, ma il caso Icardi ha bloccato di nuovo tutto. Sul finire del mercato, infatti, ‘Maurito‘ si è trasferito in prestito al PSG, e l’Inter si è trovata costretta a trattenere Lautaro. Viste le prestazione fornite in questi mesi, si può dire con certezza che decisione migliore non poteva esserci. Finora, infatti, in 31 apparizioni, il ‘Toro‘ ha collezionato ben 17 gol e 4 assist.

Gli assalti, però, molto probabilmente non finiranno qui. In estate, il Barcellona tornerà alla carica. ‘Tuttosport‘ parla di un possibile scambio con Coutinho (il brasiliano difficilmente verrà riscattato dal Bayern Monaco) più soldi. Staremo a vedere. Ciò che è certo, è che il Barça difficilmente mollerà la presa.

Leggi anche -> Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino