Suso%2C+che+frecciata+al+Milan%3A+la+dura+critica+dell%26%238217%3Bex+attaccante+rossonero
calciotodayit
/2020/03/21/suso-che-frecciata-al-milan-la-dura-critica-dellex-attaccante-rossonero/amp/
Calcio

Suso, che frecciata al Milan: la dura critica dell’ex attaccante rossonero

Suso, il duro attacco contro il Milan

Il rapporto tra Suso e il Milan non sembrerebbe essersi chiuso nel migliore dei modi. Fischi dei tifosi e prestazioni sotto tono hanno caratterizzato la parte finale della sua esperienza in rossonero e a tutto questo si è aggiunto un duro attacco dello stesso giocatore al club, in un’intervista rilasciata al quotidiano As.

L’esterno si è trasferito al Siviglia nella finestra di mercato invernale ed è riuscito a disputare solamente sei partite prima della sospensione della Liga a causa del Coronavirus. Quattro le gare iniziate come titolare, solo una giocata per 90 minuti, proprio quella in cui è riuscito a mettere a segno l’unico gol e l’unico assist di questa sua nuova esperienza. Un rendimento altalenante che sarebbe potuto diventare costante solamente con il prosieguo della stagione.

Suso, l’attacco al Milan dopo il suo passaggio al Siviglia

Una continuità che mancherebbe anche al Milan, come sottolineato dallo stesso Suso nell’intervista ad As. Lo spagnolo ha infatti dichiarato: “Lì ci sono stati tre presidenti, diversi allenatori, dozzine di giocatori… E’ difficile iniziare qualcosa di solido. Ogni anno c’è una novità”.

Suso con la maglia del Milan, prima del trasferimento al Siviglia

L’ex calciatore rossonero non dimenticherà facilmente il suo recente passato, ma punta sicuramente ad un futuro vincente in Spagna. Con il Siviglia ha firmato un contratto per 18 mesi di prestito e obbligo di riscatto nel caso vengano a verificarsi delle specifiche condizioni.

Una soluzione che ha motivato il giocatore, intenzionato a voler rimanere nella sua nuova squadra, come ammesso da lui stesso: “Spero di poter giocare la Champions, sarebbe bello. Vorrei ovviamente vincere qualcosa e rimanere qui, spero che accada. Il gap con le grandi si può accorciare grazie al lavoro, all’intensità e alla passione”. Poi un elogio al direttore sportivo Monchi: “Ha fatto molto bene fin dal suo arrivo”.

Il giocatore ha concluso l’intervista parlando anche del Coronavirus, tema centrale in queste settimane difficili: “Vivo la quarantena insieme alla famiglia, non usciamo da casa. Ho un piccolo giardino e sto spesso con mio figlio. Dobbiamo allenarci ovviamente, anche se correre sul tapis roulant è un po’ monotono. Quando accadono queste cose però il calcio passa in secondo piano. Nessuno immaginava che in Italia avrebbe avuto un tale impatto”.

Leggi anche -> Suso si sblocca a Siviglia, gol e assist contro l’Espanyol

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

52 minuti ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

4 ore ago
  • Calciomercato

Bernardo Silva a zero in Serie A: l’annuncio di Fabrizio Romano

Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…

4 ore ago
  • Calciomercato

Mandragora colpo a zero di una big? Già pronto un altro accordo

Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…

7 ore ago
  • Calciomercato

Ribaltone Locatelli: addio Juve, firma con un’altra big italiana

A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…

8 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte l’ha fatto fuori: scelto il nuovo titolare

Il Napoli deve rispondere alle vittorie di Milan, Inter e Roma, e lo farà con…

8 ore ago