Inter, terminato isolamento da Coronavirus
Fine dell’isolamento per giocatori, tecnici e staff dell’Inter. Termina oggi, infatti, il periodo di quarantena iniziato in seguito alla positività da Coronavirus di Daniele Rugani, riscontrata a pochi giorni di distanza dall’ultimo match di campionato Juve-Inter disputato allo Stadium.
Come da procedura ormai divenuta standardizzata in questi casi, ogni persona venuta anche potenzialmente a contatto con l’ammalato viene posta in isolamento domiciliare. E’ così è accaduto all’Inter che ha sospeso ogni attività, come le altre squadre di A, fino a data da destinarsi. La buona notizia è che tutti i calciatori e i componenti dello staff non hanno manifestato alcun sintomo della malattia e, pertanto, possono riprendere le seppur ormai ridotte abitudini quotidiane con la possibilità di uscire di casa, come per tutti gli italiani, per motivate esigenze contingenti o di salute.
Con gli allenamenti sospesi sine die, i giocatori dell’Inter continueranno con il loro programma di preparazione domiciliare da abbinare anche a un regime alimentare appropriato.
Con l’isolamento terminato e la negatività alla malattia, l’Inter ha autorizzato gli stranieri a lasciare l’Italia per ricongiungersi con i familiari all’estero come accaduto, recentemente, ad alcuni dei colleghi della Juventus come Higuain, Douglas Costa, Bentacur e Pjanic tornati in patria per motivi diversi.
Il primo a partire sarà Marcelo Brozovic che raggiungerà la sua famiglia, rimasta in Croazia peraltro vicino alla zona duramente colpita dal terremoto di magnitudo 5.4 di ieri. Una “fuga” dalla quarantena non priva di critiche e polemiche.
Leggi anche – Serie A, l’idea per la prossima stagione: un campionato ad handicap
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…