Juventus, Higuain la chiave per arrivare a un talento del Valencia

Juventus, Higuain la chiave per arrivare a un talento del Valencia
Juventus, Higuain la chiave per arrivare a un talento del Valencia

Dopo una stagione, la scorsa, contraddistinta da molti bassi e pochi alti, quest’anno, Gonzalo Higuain ha mostrato di essere un giocatore ancora in grado di fare la differenza. Sarà stato l’arrivo di Sarri, con il quale, si sa, c’è un feeling speciale, oppure la voglia di rivalsa nei confronti di chi, per molto tempo, lo ha etichettato come finito. Fatto sta che in questa stagione, seppur partendo spesso dalla panchina, Higuain ha sempre ben figurato, mettendo così a tacere tutti coloro che in estate, dopo il suo rientro a Vinovo, lo avevano condannato ad un ruolo da comprimario.

Higuain, il Valencia è sulle sue tracce

Juve-Valencia: scambio in vista

Spesso schierato nell’undici iniziale, il Pipita, tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa ha collezionato 34 presenze (24 da titolare), 8 gol e 8 assist. Probabilmente, l’approdo di Sarri sulla panchina della Juve lo ha favorito. Si perché con il tecnico toscano, Higuain ha già lavorato ai tempi di Napoli. È proprio sotto la sua guida tecnica che, nella stagione 2015-2016, il Pipita ha fatto registrare il record di gol segnati in un’unica stagione di Serie A (36). In estate, dopo il suo rientro, si è a lungo vociferato di un addio imminente. L’argentino è stato accostato a diverse squadre italiane e non. Alla fine, però, la società ha ceduto all’insistente pressing di Sarri, e ha deciso di tenerlo. Probabilmente, però, la volontà del tecnico toscano non basterà a trattenerlo anche il prossimo anno.

A luglio le strade di Higuain e della Juventus potrebbero separarsi definitivamente. A rivelarlo è Don Balon. Secondo la rivista sportiva digitale spagnola, l’attaccante bianconero potrebbe trasferirsi al Valencia nell’ambito di uno scambio che porterebbe Ferran Torres alla Juve. Da tempo i bianconeri sono interessati al giovane talento del Valencia. A frenare la ‘Vecchia Signora’, però, è sempre stata la clausola attualmente presente nel suo contratto (100 milioni di euro, valevole fino al 31 giugno). L’eventuale inserimento di Higuain nella trattativa, dunque, potrebbe essere un’ottima mossa per cercare di abbassare le pretese degli spagnoli.

Leggi anche -> Higuain, la madre lo difende per la “fuga” e attacca: “Ci colpiscono per far…