PSG, maglia speciale contro il Coronavirus: il ricavato agli ospedali | FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:12
PSG, maglia speciale contro il Coronavirus
PSG, maglia speciale contro il Coronavirus

Moltissime sono le iniziative che si stanno susseguendo in questi giorni difficili in cui si combatte contro il Coronavirus. Anche il mondo del calcio è stato pienamente coinvolto nell’emergenza mondiale e il Paris Saint Germain ha deciso di unirsi alla giusta causa per aiutare gli esperti in questa lotta.

Nonostante le difficoltà e le sofferenze, c’è sempre spazio alla solidarietà e in un periodo così complicato può risultare una delle poche ancore di salvezza. Diversi calciatori e sportivi hanno effettuato donazioni in queste settimane e anche il PSG ha voluto fare la sua parte.

PSG, maglia contro il Coronavirus per aiutare gli ospedali

Sul proprio account Twitter, il Paris Saint Germain ha pubblicato un video in cui si nota una piccola, quanto significativa, trasformazione della maglia di casa del club. La classica scritta centrale della t-shirt di gara, lascia spazio alla dicitura “Tous Unis” (tutti uniti), con la lettera “o” a forma di cuore. La maglietta speciale è in vendita sullo shop del club al costo di 175€ e l’intero ricavato sarà devoluto agli ospedali pubblici di Parigi per l’acquisto di attrezzature mediche, necessarie a infermieri e dottori nella battaglia al Coronavirus.

Un aiuto che potrà essere fondamentale per la Francia, che è uno dei paesi più colpiti dal Covid-19. Nell’ultima settimana, infatti, i decessi si sono quintuplicati, arrivando a 1331 secondo le stime fornite dal direttore generale del ministero della Salute, Jerome Salomon. Oltre 25 mila sono i positivi, di cui quasi la metà ricoverati in ospedale e quasi 3000 in terapia intensiva. Particolarmente grave la situazione all’Ile-de-France, la regione di Parigi, che ha superato i mille casi in gravi condizioni.

Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Tacconi: “Se il calcio non riparte muore. Obbligatorio tagliare gli stipendi dei calciatori”