Juventus su Marcelo: l’offerta per convincere il brasiliano

Juventus, Marcelo nel mirino. Cristiano Ronaldo promuove l'acquisto
Juventus, Marcelo nel mirino. Pronta l’offerta

La Juventus sarebbe ancora sulle tracce di Marcelo. Il terzino del Real Madrid ha trovato poco spazio in questa stagione, anche a causa di diversi infortuni, ed è riuscito a disputare poco meno di 1500 minuti (circa 17 partite complessive). Un bottino magro, considerato il valore del brasiliano e la sua storia con i Blancos.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il club del presidente Agnelli sarebbe intenzionato a portare avanti una trattativa per riuscire a convincere il calciatore a lasciare la Spagna e vivere la sua ultima grande esperienza calcistica (compirà 32 anni a maggio) in Serie A.

Marcelo alla Juventus: Cristiano Ronaldo promuove l’acquisto

Nonostante un periodo difficile per il mondo del calcio, i dirigenti delle grandi squadre restano a lavoro e Fabio Paratici potrebbe portare a termine l’affare per la prossima sessione di calciomercato. Stando alle informazioni provenienti dalla Spagna, i rappresentati di Juventus e Real Madrid si sarebbero dovuti incontrare in queste settimane, ma l’emergenza Coronavirus ha costretto a rimandare.

Cristiano Ronaldo spinge per l'acquisto di Marcelo
Cristiano Ronaldo spinge per l’acquisto di Marcelo

A spingere fortemente per l’acquisto di Marcelo c’è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha costruito un bel rapporto d’amicizia con il terzino delle Merengues e da tempo starebbe suggerendo ai bianconeri di ingaggiarlo. Anche Maurizio Sarri è un noto estimatore del giocatore, fornendo tutte le basi per intavolare una trattativa. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2022 e il suo valore si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro, cifre ragionevoli per puntare ad una fumata bianca in vista della prossima stagione.

Leggi anche -> Juventus come il Barcellona: pronta al taglio stipendi volontario