Filippo Inzaghi ex calciatore e ora allenatore (Getty Images)
“Siamo pronti a giocare a giugno, luglio e agosto: vogliamo finire questo campionato. Ogni altra decisione penalizzerà qualcuno, si finirà in tribunale e il calcio rischierebbe di perdere due anni, non due mesi“. Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento in testa al campionato di Serie B con venti punti di vantaggio sulla seconda prima della sospensione del campionato, ha espresso chiaramente la sua opinione a Sky Sport.
I sanniti temono le conseguenze dell’annullamento del campionato. Già il presidente Vigorito ha annunciato l’intenzione di cedere la squadra in caso di campionato congelato e annullamento delle promozioni. Una posizione simile a cui si è trovata la squadra inglese dei Jersey Bulls, che aveva conquistato la matematica promozione prima della cancellazione della stagione nei campionati non professionistici e infatti ha presentato ricorso.
“Parlare di calcio è difficile, noi abbiamo fatto tutti un passo indietro rispetto alla salute, che è la priorità più grande. Nel momento in cui tutto finirà noi vogliamo ricominciare a giocare, sarebbe la cosa più giusta” ha detto Inzaghi. Il Benevento “merita di giocare in A, siamo in A da febbraio. Non vedo alternative“, ha aggiunto, “si deve giocare per il bene di tutto il sistema“.
Leggi anche – Serie A, quattro club non hanno pagato stipendi di febbraio
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…