Bonucci nel mirino del Man City: scambio con un attaccante per convincere la Juventus

Bonucci piace al Manchester City. Juventus vuole un attaccante
Bonucci piace al Manchester City. Juventus vuole un attaccante

Il Manchester City continua il suo pressing per Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero piace molto a Pep Guardiola, che vorrebbe convincere i dirigenti del club inglese a investire una cifra importate per completare l’operazione di mercato.

Bonucci è uno dei pilastri della Juventus e la sua esperienza potrebbe risultare fondamentale per aiutare la retroguardia del City. I campioni in carica della Premier League quest’anno hanno sofferto particolarmente proprio in fase difensiva, dopo l’infortunio di Laporte. Con Otamendi, Stones e Fernandinho adattato ad un ruolo non suo, il Manchester ha subito 31 gol, ben 10 in più del Liverpool capolista.

Bonucci al Man City, la Juventus chiede un attaccante

Per riuscire ad acquistare un giocatore come Bonucci, però, il City dovrà convincere la Juventus, un ostacolo non indifferente. Ad aiutare in maniera determinante la squadra inglese, potrebbe essere l’inserimento di un giocatore della propria rosa come pedina di scambio nell’ipotetico affare.

Gabriel Jesus, possibile pedina di scambio per Bonucci
Gabriel Jesus, possibile pedina di scambio per Bonucci

Gabriel Jesus è nel mirino della Juventus da diverse settimane, dato che i bianconeri sarebbero alla ricerca di una nuova punta centrale da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il brasiliano rappresenterebbe l’alternativa ideale a Mauro Icardi, primo obiettivo in assoluto del club torinese. L’attaccante 22enne ha realizzato 18 gol e fornito 9 assist in questa stagione, numeri davvero notevoli per il vice Aguero.

Secondo il Corriere dello Sport, i bianconeri potrebbero contrattare con il Manchester City solo a queste condizioni. Bonucci, infatti, è considerato incedibile per la sua importanza nel club ed esclusivamente con l’inserimento di un giocatore come Gabriel Jesus la trattativa avrebbe buone probabilità di decollare. “Ci saranno molti scambi, una situazione che avvicinerà il calcio all’NBA”, ha dichiarato Fabio Paratici negli scorsi giorni, parole che alimenterebbero le chance di completare lo scambio tra Serie A e Premier League.

Leggi anche -> Juventus, Gabriel Jesus l’alternativa ad Icardi: bianconeri insistono con il Manchester City