Totti, la diretta Instagram scalda i tifosi: “Per la Roma giocherei ancora”

Totti sul futuro della Serie A e quello della Roma
Totti sul futuro della Serie A e quello della Roma

Francesco Totti e Luca Toni, due dei protagonisti dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, hanno svolto una diretta su Instagram per fare compagnia ai fan in quarantena e invitarli a donare in questo periodo di emergenza.

Dal futuro della Serie A, passando per quello della Roma, alle donazioni per aiutare medici, infermieri ed ospedali nella lotta al Coronavirus, numerosi i temi trattati dai due ex calciatori che hanno mostrato grande alchimia anche sul piccolo schermo degli smartphone.

Totti parla di Coronavirus, Serie A e Roma

I Campioni del Mondo del 2006 hanno istituito una raccolta fondi per supportare la Croce Rossa italiana e proprio in merito Totti ha dichiarato: “Siamo riusciti a comprare sei ambulanze da destinare a un ospedale che ne avrà bisogno. In questo momento non esistono regioni o città, ma soltanto l’Italia. Dobbiamo essere uniti come nel 2006 quando nello spogliatoio prima di ogni partita ci dicevamo che ce l’avremmo fatta”. 

L’ex capitano della Roma ha dichiarato di sentirsi estremamente scettico sulla ripartenza della Serie A: “Per me il campionato non riprende. Ogni dieci giorni ci dicono che potremo uscire di casa, ma io dico che la situazione rimarrà così fino al 3-4 maggio e dopo nulla sarà come prima. Secondo me se tutti andassimo a fare il tampone ci scopriremmo positivi. Sai quanta gente ha avuto il Coronavirus e non l’ha mai saputo?”.

Francesco Totti con la maglia della Roma
Francesco Totti con la maglia della Roma

Proprio due giorni fa è scoccato il 28° anno dal debutto di Francesco Totti con la maglia della Roma e l’ex attaccante giallorosso ha parlato del futuro del club, aprendo ad uno scenario da sogno per i tifosi: “Se me la compro? Adesso costa meno (ride ndr). Se il prossimo presidente che arriva mi volesse nuovamente in campo a giocare, io lo farei subito”. Su De Rossi ha aggiunto: “Da quanto ha smesso non l’ho più sentito. Abbiamo parlato solo via messaggi”. 

Totti ha concluso parlando del suo nuovo lavoro, quello di scouting per giocatori e club: “Hanno bloccato tutto appena ho cominciato. E’ un lavoro impegnativo ma gratificante. Andrò in giro per il mondo per cercare nuovi talenti, sto prendendo un ragazzo in Serie C identico a Toni”.

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, Totti in aiuto allo Spallanzani: donati 15 macchinari