Le distanze sociali spiegate con i dribbling di Sancho
Due studenti thailandesi, recentemente, sono balzati in testa alle cronache per aver creato una campagna di sensibilizzazione che spinge i cittadini di Amburgo, località tedesca frequentata dai giovani per motivi di studio, a rispettare la quarantena: “Se esci di casa, ti spoilero il finale della tua serie Netflix preferita”. In strada è pieno di cartelloni con gli esiti delle stagioni migliori del colosso californiano. La trovata in questione è solo un video, che è stato in grado ugualmente di colpire nel segno.
Restando in Germania, un altro video che ha fatto breccia nel cuore dei tedeschi è quello del Borussia Dortmund che spiega ai tifosi come rispettare il distanziamento sociale per evitare il contagio da COVID-19. Il tema è lo stesso, per così dire, trattato dai due studenti di Amburgo ma stavolta è impossibile prevedere spoiler: il protagonista è l’attaccante inglese Jadon Sancho, famoso per le sue giocate disarmanti, in grado – appunto – di allontanare gli avversari.
La società tedesca ha montato le migliori performance del talento classe 2000 per mostrare alla tifoseria quale fosse il distanziamento sociale giusto da tenere per evitare guai e contagi. “Basta pensare a Sancho”, scandisce il cronista mentre passa l’ennesima prodezza: niente spoiler, dunque, solo umiliazioni per gli avversari e per chi non rispetta le norme preventive. Il COVID-19 può combattersi anche con un pallone fra i piedi, basta saper usare la testa. Sancho docet.
Leggi anche –> Ibrahimovic e Pogba, nuova challenge su Instagram: skills e palleggi per sfidare i tifosi – VIDEO
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…