Royston Drenthe svela retroscena su Robinho
Ha vestito la maglia del Real Madrid dal 2007 al 2010, poi l’incontro con José Mourinho che ha segnato la fine della sua avventura con i Blancos. Royston Drenthe, terzino olandese, ha raccontato alcuni retroscena dell’esperienza vissuta in Spagna, in un’intervista al quotidiano Marca.
Il talento di Drenthe è sbocciato nel Feyenoord, tanto da convincere proprio il Real Madrid a puntare su di lui. Con le Merengues ha realizzato 4 gol e 5 assist in 65 presenze, prima di essere prestato all’Hercules FC, all’Everton e lasciato poi libero di svincolarsi definitivamente nel 2012. Ora milita nei Kozakken Boys, squadra di terza divisione olandese, e ha deciso di aprire l’album dei ricordi con dei racconti sul passato a Madrid.
Royston Drenthe ha svelato il motivo del suo addio dal Real Madrid, accusando José Mourinho: “E’ lui che mi ha fatto andare via. Il giorno della chiusura del mercato mi ha chiamato e mi ha detto che me ne sarei dovuto andare. Avevo meno di 24 ore per scegliere una squadra. La dirigenza decise che doveva giocare Marcelo, non c’erano motivi per cacciarmi. Il Real è il miglior club della storia e io ci ho giocato, questo non me lo toglierà nessuno”.
Drenthe ha infine deciso di raccontare anche un retroscena su Robinho, suo ex compagno di squadra proprio ai tempi del Real Madrid. Donne e feste sono diventate subito protagoniste della storia: “Madrid è una bella città, dove si fa festa e le ragazze sono belle e tu sei giovane e giochi nel Real. Sono molte le tentazioni. Con Robinho mi trovavo bene e a volte andavo a casa sua: aveva trasformato la cantina in una discoteca. Una volta ero con un amico al casinò e si sono avvicinate due ragazze molto belle. Ce ne siamo andati in hotel e ci siamo divertiti. Il problema è arrivato alla fine, quando ci hanno chiesto 1.000 euro ciascuno. Non avevo idea che dovessimo pagarle”.
Leggi anche -> Real Madrid, il Bernabeu si trasforma per l’emergenza Coronavirus: come sarà utilizzato
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…