Lazio+controcorrente+sul+taglio+stipendi%3A+la+decisione+di+Lotito
calciotodayit
/2020/04/08/lazio-taglio-stipendi-decisione-di-lotito/amp/
Serie A

Lazio controcorrente sul taglio stipendi: la decisione di Lotito

Lotito non vorrebbe tagliare gli stipendi alla Lazio ma..

Un momento decisamente complicato per la Serie A. Alle ipotesi continue e a volte campate in aria su una possibile ripresa del campionato si sommano altre problematiche anche più impellenti per i club, su tutte la questione del taglio stipendio ai calciatori. Le società, senza introiti per vendita biglietti, merchandising e altre attività sono in difficoltà. Necessario ridurre i costi, in primis quelli del personale, dipendenti e calciatori.

Mentre la Juventus, per prima, ha raggiunto un accordo con i propri tesserati dirimendo la questione rapidamente, per le altre squadre, lo scenario è più complicato. Non è servito, a quanto pare, nemmeno la decisione della Lega di Serie A, i cui rappresentanti hanno votato per un taglio verticale di alcune mensilità destinate ai calciatori in base al periodo di assenza dall’attività. Proposta quest’ultima giudicata irricevibile dall’AIC che l’ha definita addirittura vergognosa.

L’impressione è che la parola finale spetterà a ogni club con le dirigenze impegnate a trovare un accordo collettivo con i propri tesserati. Di fatto, ognuno procederà per se con interventi e indicazioni differenti. La conferma di quanto la situazione possa essere cangiante lo dimostra la Lazio con Lotito che, a quanto pare, sembra indirizzato verso una decisione .. spiazzante.

Lazio, nessun taglio agli stipendi ma ..

Claudio Lotito (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lotito sarebbe disposto a risparmiare un taglio degli ingaggi ai calciatori. La scelta rappresenterebbe una sorta di premio per gli uomini di Inzaghi per la splendida stagione fin qui disputata con il secondo posto in classifica in campionato e la vittoria nella Supercoppa Italiana contro la Juve.

Tuttavia c’è un però. Lotito, infatti, attuerebbe il piano qualora le emittenti tv licenziatarie dei diritti del campionato (Sky e Dazn) pagassero l’ultima tranche dovuta per il contratto in essere e valido per la stagione in corso. A riguardo è in corso un braccio di ferro tra le parti con la Lega che esige quanto stabilito e le emittente restie a pagare per un prodotto acquistato ma, al momento, impossibile da mostrare. Una diatriba, il cui epilogo ora è atteso anche dai calciatori della Lazio ..

Leggi ancheLazio, Simone Inzaghi compleanno con regalo: rinnovo già pronto 

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

12 ore ago
  • Calcio

Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…

14 ore ago
  • Calcio

Tudor sulla graticola: possibile esonero, la Juve ha già scelto l’erede

Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…

15 ore ago
  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

21 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

1 giorno ago