Lo stop dei campionati, se fosse definitivo, condizionerà soprattutto il mercato degli allenatori che farebbero fatica a trovare una squadra. E’ molto probabile che, ripartendo da zero, le maggiori panchine d’Europa resterebbero agli stessi proprietari. Una su tutte però continua a rimanere in bilico, quella del Psg. Come riporta l’Equipe infatti Tomas Tuchel, anche se dovesse concludere al meglio la stagione, a parte un successo in Champions League, rischia di essere sollevato dall’incarico.
Il ds Leonardo infatti, dopo il suo ritorno in punta di piedi, sta pensando di avviare un progetto sportivo con un nuova guida tecnica. Il preferito è Massimiliano Allegri, uno dei tecnici attualmente liberi più importanti e ambiti in circolazione. L’ex allenatore della Juventus, dopo l’anno sabbatico, potrebbe così iniziare la prima avventura all’estero e firmare un ricchissimo contratto con i francesi.
Non è un segreto che Tuchel non abbia mai conquistato fino in fondo la dirigenza parigina, divisa tra chi lo difende e chi spinge al cambiamento. Durante il suo trascorso ci sono stati screzi anche alcuni giocatori, su tutti Neymar che più volte ha manifestato un certo conflitto d’interessi. Di sicuro non sarà una passeggiata anche per Allegri gestire uno spogliatoio con tantissime prime donne e stelle mondiali, ma il positivo precedente alla Juventus è già un buon biglietto da visita.
Leggi anche – Allegri: “Cristiano Ronaldo non è più forte della Juventus. Vi svelo come vincere la Champions”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…