La ricostruzione del Napoli è iniziata con largo anticipo questo gennaio quando, oltre agli acquisti a centrocampo, sono arrivate le firme di Rrhamani e Petagna: i primi rinforzi della prossima stagione. Il mercato azzurro però non si limiterà a questi colpi e, aspettando la conferma in panchina di Gattuso, andrà a caccia di altri giocatori. Nell’edizione pomeridiana di Sky Sport, è uscito addirittura il nome di Ciro Immobile che sarebbe il sogno proibito del presidente De Laurentiis.
Il bomber della Lazio, attuale capocannoniere della Serie A, è l’unico per cui si farebbe uno strappo alla regola e una follia anche in termini economici. Le possibilità di completare la trattativa restano molto ridotte, perché i biancocelesti non hanno alcuna intenzione di lasciarlo partire e lo ritengono incedibile anche davanti a mega offerte.
Nel calciomercato però nulla è impossibile e ci sono mille variabili che possono tenere viva una speranza anche remota. Di sicuro, se dovesse partire uno tra Milik o Mertens, il Napoli andrebbe su un centravanti di spessore e di grande reputazione. Oltre al desiderio Immobile, si è parlato anche di un romantico ritorno di Edinson Cavani che però non rientrerebbe nella lista per questioni di bilancio.
Gli azzurri infatti sono molto attenti al monte ingaggi e, nonostante si possa liberare a costo zero dal Psg, il suo ingaggio rimane molto elevato, superiore per esempio a Icardi e sicuramente oltre i 10 milioni di euro. Una cifra insostenibile per la società di De Laurentiis, abituata ad altri tipi di parametri e purtroppo tagliata fuori a livello economico.
Leggi anche – Immobile, il Liverpool ci prova: la proposta dei Reds
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…